Connettiti con noi

Ardea

Ardea, rubati nella notte i camion per la raccolta dei rifiuti

Pubblicato

il

Furto nella notte al deposito dei camion dell’Igiene Urbana, su via Pontina Vecchia. Ignoti e si sono introdotti nel cortile che custodisce i mezzi della ditta tagliando la catena che teneva chiuso il cancello e hanno rubato due dei camion utilizzati per caricare i cassoni dei rifiuti.
Nel dettaglio, si tratta di un mezzo con gru (il cosiddetto “ragno”) e uno senza. È stata poi asportata la batteria da un camion, mentre da una spazzatrice è stato cercato di prelevare la nafta, senza però riuscirci.
La “spedizione” sembra essere premeditata, in quanto per asportare la batteria da un camion – come ha specificato in seguito un meccanico da noi interpellato – sono state utilizzate due diverse chiavi inglesi per staccare i morsetti, essendo i bulloni di misura diversa.
In passato la stessa società concessionaria per il comune di Ardea per la raccolta del “porta a porta” aveva subito l’incendio di un altro camion, oltre ai continui furti di gasolio.
L’attuale colpo è stato scoperto dal guardiano notturno intorno alle 2.00; L’uomo ha chiamato i carabinieri che sono prontamente intervenuti i carabinieri.
Il disagio per l’utenza dovrebbe comunque essere limitato, in quanto dalla sede centrale della società napoletana sono in viaggio altri due camion come quelli rubati.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it