Home » Ardea » Ardea, Savarese: ‘Stanziati 370mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà. Chi può ci aiuti pagando le tasse’

Ardea, Savarese: ‘Stanziati 370mila euro per aiutare le famiglie in difficoltà. Chi può ci aiuti pagando le tasse’

Pubblicato il
Mario Savarese

<<È UN MOMENTO DIFFICILE. Un momento in cui chi ha responsabilità politica nei territori dovrebbe adoperarsi esclusivamente per i cittadini e non per meri e malcelati interessi di ritorni d’immagine. Ricevo oggi dai consiglieri di minoranza di Ardea una proposta, provocatoriamente inattuabile. Mi chiedono di destinare ai cittadini una cifra enorme delle finanze comunali che ben sanno di non essere nelle nostre disponibilità.
Oggi abbiamo predisposto la delibera di variazione di bilancio per destinare 370.766,56 € alla gestione dell’emergenza, in aiuti ai cittadini. È il 100% della somma che per effetto di apposito decreto governativo, potremo ricavare come anticipo dai ratei dei mutui accesi per la parte riguardante la sola quota capitale.
Abbiamo bisogno di più entrate per aiutare chi ha e chi avrà bisogno, quindi è doveroso rivolgere a tutti i cittadini un appello: chi può ci aiuti pagando semplicemente le tasse dovute; l’IMU e la TARI. Ci aiuterà ad aiutare tutti>>.

Lo dichiara il Sindaco di Ardea, Mario Savarese.

Impostazioni privacy