Home » Ardea » Cronaca Ardea » Ardea, raccolta firme sul tema sicurezza: “Vogliamo più controlli”

Ardea, raccolta firme sul tema sicurezza: “Vogliamo più controlli”

Pubblicato il

Una petizione per richiedere più sicurezza sul territorio di Ardea. “Si terrà tutti i giorni, dalle 9 alle 10, dalle ore 17 alle 18, davanti al bar Cecchini (Via pratica di Mare, ang. Via Napoli, ndr), la domenica solo mattina, la raccolta firme per la petizione popolare che servirà a chiedere al sindaco di Ardea, maggiore attenzione per la sicurezza della città, ma soprattutto che venga ripristinato immediatamente il sistema di videosorveglianza nei punti critici e nelle piazze”.

“Promotori dell’iniziativa, Associazione La voce del popolo e L’associazione Roma sei tu! mira a risolvere il problema dei numerosi furti e rapine a danno di diverse abitazioni e commercianti che si sono verificati negli scorsi mesi.
Chiediamo un aumento del personale alle Stazioni Carabinieri del territorio”.

“In più un maggior controllo sull’Idoneità alloggiativa, requisito per avere un permesso di soggiorno in Italia da parte della Polizia locale”.

“In fine un maggior controllo all’uscita delle scuole per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacente e arginare il bullismo.
Sicuramente le telecamere, da sole non risolveranno il problema dei furti e delle rapine, ma serviranno quanto meno a ripristinare la videosorveglianza delle strade principali della città e un maggiore coordinamento con le forze dell’ordine. Ci aspettiamo comunque una massiccia partecipazione, dei cittadini, essendo questo un problema che riguarda tutti”.

Impostazioni privacy