Connettiti con noi

Ardea

Tor San Lorenzo, l’Universal Kombat a Roma: prestazione stratosferica degli atleti del team Pierini

Pubblicato

il

Prestazione stratosferica per gli atleti del team Pierini nell’evento “Fight Club Roma” organizzato dalla “Roma Fight Club” e la “Pro Fighting Roma”, svoltosi il 12 novembre presso il locale stazione birra in Roma. Tutti gli atleti allenati dal grande maestro Oberdan Pierini, in rappresentanza del sodalizio “Universal Kombat” di Tor San Lorenzo, hanno vinto i rispettivi incontri disputati, mostrando sul quadrato doti tecniche e fisiche davvero degne di nota.

Simone Bruno, Alessio Della Porta, Simone Di Guglielmo, Davide Pizzoli (light contact) e Vittorio Mattei (K1), fanno ben sperare il team del maestro Pierini, accompagnato all’angolo dall’allievo nonché amico Giuseppe di Giuseppe (praticante Muay Thai), in previsione delle prossime competizioni di livello nazionale in cui saranno impegnati e protagonisti. Doveroso spendere due righe per Vittorio Mattei, porta bandiera del team Pierini all’esordio nella K1 (classe N). L’atleta pontino ha dominato il suo avversario Fabio Bianchi della “Roma Fighting Club” fin dai primi scambi, spedendolo addirittura al tappeto con una ginocchiata e vincendo meritatamente ai punti.

La K1 è una disciplina a contatto totale che prevede tecniche di braccia e gambe, in cui sono ammesse sia le ginocchiate che i clinch (afferrare l’avversario); le protezioni utilizzate sono il caschetto, il para denti, i guantoni, il para tibia ed il para genitali. Soddisfazione per il maestro Pierini ed il suo secondo di Giuseppe; non c’è tempo per esultare, lo staff tecnico e gli atleti sono già al lavoro per i prossimi impegni, a cominciare da Vittorio Mattei che sarà impegnato il 25-26 Novembre a Perugia in un torneo nazionale di Sanda.

Alex Gaspari

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy