Home » Ardea » Grande successo per l’Associazione Filarmonica “Città di Ardea” in Russia

Grande successo per l’Associazione Filarmonica “Città di Ardea” in Russia

Pubblicato il

Dopo le passate trasferte in Svezia, Germania, Spagna, Croazia, Repubblica Ceca e Malta ed a breve distanza dall’organizzazione del Primo Festival “Ardea Jazz” l’Associazione Filarmonica “Città di Ardea” ha tenuto un’applauditissima tournèe di sei giorni in Russia e precisamente nelle città di Troizk, Obninsk e Mosca. Chiamata su invito per rappresentare l’Italia in occasione del 60° anniversario dalla fondazione della Città di Obninsk si è esibita in vari Concerti che hanno riscosso un enorme successo da parte del numerosissimo pubblico intervenuto.

Inoltre la Old Dixieland Jazz Band, formazione dixieland nata all’interno dell’Associazione Filarmonica, ha anche avuto il privilegio di aprire il Festival Jazz “Dixieday” organizzato sempre dalla stessa città di Obninsk. Sono stati sei giorni vissuti intensamente ed il Maestro Raffaele Gaizo ringrazia tutti i componenti dell’Associazione per l’impegno e la responsabilità che ognuno di loro ha dimostrato: …“grazie per aver scritto un’altra bellissima pagina nella storia dell’Associazione Filarmonica Città di Ardea”. E’ stata un’esperienza veramente unica vedere il pubblico emozionarsi con le lacrime agli occhi mentre si suonava “Caruso” di Lucio Dalla o intonare insieme Nel Blù, O Sole mio, Azzurro.
L’Associazione Filarmonica è orgogliosa di aver rappresentato la città di Ardea e l’Italia stessa in questa occasione così importante ed istituzionale e di aver lasciato a tutti un’immagine positiva della cultura italiana apprezzata in tutto il mondo.

Impostazioni privacy