Connettiti con noi

Ardea

Integrazione, Ardea e Pomezia all’avanguardia della mediazione culturale: aperti due sportelli per gli immigrati

Pubblicato

il

Sportello immigrazione Pomezia e Ardea

Il consorzio del distretto socio-sanitario Roma 6.4 Pomezia-Ardea promuove la progettazione territoriale di due sportelli dedicati all’ascolto, orientamento, informazione, mediazione e sostegno degli immigrati nel comune di Ardea e Pomezia.

A chi sono affidati gli sportelli immigrazione

L’associazione che si occupa degli sportelli immigrazione è all’Associazione Spirit Romanesc Onlus, presente sul territorio  di Pomezia dal 2014 e dal 2018 sul territorio di Ardea attraverso sportelli di ascolto informazioni e orientamento agli stranieri.

Gli sportelli di ascolto rappresentano un punto di riferimento di estrema importanza per gli immigrati, in quanto consente loro di accedere più facilmente ai servizi. 

Cosa offrono gli sportelli 

Gli sportelli offrono: informazioni sulla pratica di ricongiungimento familiare, rinnovo del permesso di soggiorno, richiesta di protezione internazionale, richiesta della cittadinanza italiana, orientamento e accesso all’alloggio e idoneità all’alloggio, interventi di mediazione linguistico-culturale e consulenza educativa nelle scuole. 

Dove recarsi 

Nel Comune di Ardea lo sportello è attivo dalle 10 alle 12 ,il martedì e il venerdì, presso i Servizi Sociali via Francesco Crispi 12. Nel Comune di Pomezia, invece, il servizio è attivo presso la Delegazione di Torvaianica in Piazza Ungheria il martedì dalle 15:30-17:30 e il venerdì dalle 10:00-12:00.

sportello immigrazione

Sportello immigrazione Ardea e Pomezia

I contatti

Per qualsiasi informazione è possibile telefonare ai numeri 3287506329 – 3297362152, oppure inviare una mail all’indirizzo sportello.immigrati.pomezia@gmail.com.

E’ possibile, inoltre, visitare la nostra pagina Facebook “Sportello Immigrazione Pomezia” e il nostro sito www.spiritromanesc.it

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy