Connettiti con noi

Ardea

Laurentina, dal MIT i fondi per i lavori fino ad Ardea: l’annuncio della Città Metropolitana

Pubblicato

il

Laurentina, è di oggi l’annuncio della Città Metropolitana di Roma per i lavori (attesi da mesi) ad Ardea. «Dopo aver sbloccato 4 milioni di euro di finanziamento per il rifacimento del tratto stradale dal GRA alla rotonda del Cimitero della Laurentina, arriveranno dal Mit ulteriori finanziamenti che ci consentiranno di proseguire i lavori fino ad Ardea. Sono stati messi a disposizione di Città metropolitana di Roma 1 milione e settecentomila euro che ci permetteranno di completare un lavoro atteso da tempo. Sono state posizionate le telecamere di sorveglianza collegate alla nostra centrale operativa per operazioni di controllo, prevenzione e repressione».

«Durante l’incontro di questa mattina con il Comitato 5 Colline abbiamo programmato verifiche dei semafori in alcuni tratti segnalati, che risulterebbero non funzionanti. Per quanto concerne l’illuminazione, i lavori sono praticamente ultimati e non appena Acea procederà ad attivare il contatore, potremmo accendere i lampioni».

«Dopo aver lavorato per sbloccare fondi fermi da tantissimi anni, grazie anche all’intervento della Sindaca Raggi presso il Governo, appena approvato il Bilancio dell’Ente, procederemo alla realizzazione degli interventi: gli uffici sono già impegnati nella progettazione dei lavori. Continueremo l’interlocuzione con i Comitati, con i cittadini e con altri Enti per giungere al più presto ad una risoluzione rapida ed efficace».

Così Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma in una nota.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy