Home » Ardea » Marina di Ardea, incontro con i commercianti per rilanciare il litorale rutulo

Marina di Ardea, incontro con i commercianti per rilanciare il litorale rutulo

Pubblicato il

Sabato 30 novembre alle ore 20:00 presso la sala riunioni di “Casa Francesco”, Lungomare degli ardeatini 524, Marina di Ardea (RM), si terrà un’incontro con i commercianti di zona. Tale incontro è stato organizzato dall’Associazione di Quartiere “RivalutiAmo Marina di Ardea-OdV”, su richiesta di alcuni commercianti delle Nuova Florida.

«L’intenzione – spiega Michele Di Stefano, presidente del gruppo – è quella di riunire le risorse del territorio al fine di collaborare tutti insieme per dare un positivo contributo alla valorizzazione del litorale romano nel tratto specifico del Lungomare degli Ardeatini. Partendo dallo sviluppo economico-commerciale-turistico, troppi negozi chiusi da anni sul Lungomare degli Ardeatini, a causa del degrado e disagio ambientale-urbanistico, dove mancano completamente i servizi comunali più essenziali».

«Riteniamo – prosegue Di Stefano – che il turismo sia la priorità assoluta e fondamentale per dare vita alla nostra cittadina rutula, ricca di molte risorse naturali da offrire al turismo, come ad esempio: la storia, mitologia, musei, siti archeologici e bellissime spiagge con dune naturali e non solo, da troppi anni nel totale abbandono al degrado e desolazione più assoluta. A tale incontro, possono partecipare tutti i commercianti sia del litorale, Nuova Florida e altre zone limitrofe, cittadini, Associazioni e Comitati di Quartiere. Si ringrazia Sante Baldi per averci gentilmente offerto l’ospitalità alla Sala Riunioni».

Impostazioni privacy