Home Ardea Scuola Popolare Tor San Lorenzo, al via il Pedibus

Scuola Popolare Tor San Lorenzo, al via il Pedibus

CONDIVIDI

Passeggiare insieme “in Piedibus”: i volontari della Scuola Popolare Tor San Lorenzo daranno il via all’iniziativa per i giovani del territorio.
Di cosa si tratta?
Il Piedibus è un autobus che va a piedi, è formato da bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da adulti, conducenti o controllori della fila.
In questo caso il gruppo si dirigerà nelle vie del quartiere, per raggiungere eventi pubblici culturali o per passeggiare alla riscoperta del territorio.
Perché col Piedibus?
Perché è un “mezzo di trasporto” ecologico,  di grande impatto sociale, che rafforza lo spirito di condivisione e che ci permette di vivere il nostro quartiere con semplicità.

Si tratta di un’idea che lo staff  ha in progetto da tempo: è  estremamente importante per  la Scuola Pop dare la possibilità ai ragazzi di vivere il quartiere, scoprendo la bellezza che può regalarci un piccolo-grande viaggio comunitario per le strade del nostro paese.

I volontari della Scuola Popolare Tor San Lorenzo sono felicissimi di inaugurare il primo viaggio in Piedibus in occasione dell’accensione dell’albero di Natale di Tor San Lorenzo.  I ragazzi partiranno dalla Scuola alle 16 e raggiungeranno la piazza per le ore 16.30.

Per informazioni e adesioni: Scuola Popolare Tor San Lorenzo, Ardea Via Astura 2, tel. 3405404363 – 06/9103154
CONDIVIDI