Home » Ardea » Tor San Lorenzo, discariche a cielo aperto e rifiuti tossici: situazione fuori controllo (FOTO)

Tor San Lorenzo, discariche a cielo aperto e rifiuti tossici: situazione fuori controllo (FOTO)

Pubblicato il

Sono sempre di più i casi di rifiuti abbandonati e atti vandalici in luoghi pubblici nel quartiere di Nuova California, ad Ardea. Spesso i luoghi in cui vengono abbandonati questi rifiuti si trasformano in vere e proprie discariche a cielo aperto.

A causa di alcuni ‘zozzoni’ l’intero territorio risulta danneggiato e inquinato. Alcune zone particolarmente colpite da questo fenomeno sono: via Isonzo e via Tevere, a Nuova California, dove si trovano rifiuti e ingombranti di ogni tipo; o anche via Dora Baltea, dove addirittura c’è chi getta in strada vecchi televisori e materassi; via Reno, dove centinaia di rifiuti vengono abbandonati anche sulle panchine del parco. 

Molti cittadini, ovviamente quelli che vivono nel rispetto delle regole, sono stufi di questa situazione e chiedono a gran voce che il Comune effettui maggiori controlli. Alcuni provvedimenti disciplinari nei confronti degli ‘zozzoni’ sono già scattati, ma a quanto pare ciò non è bastato a frenare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. 

Questo fenomeno è causa non solo di un problema ‘estetico’ della città, ma anche di un problema sanitario in quanto molti di questi rifiuti, come scarti di medicinali e prodotti chimici, sono considerati tossici e dannosi sia per l’ambiente che per i cittadini che ne respirano le esalazioni.

Il Comune, pertanto, chiede a tutti i cittadini non solo di rispettare le regole, ma anche di segnalare quanti le trasgrediscono. Attraverso un controllo continuo da parte di tutta la cittadinanza sarà più facile individuare e punire gli incivili che stanno gravemente danneggiando la loro città.

37305855_10156921636362841_1321631913097560064_n

Immagine 1 di 20

Impostazioni privacy