Connettiti con noi

Ardea

Tragedia ad Ardea, 3 morti: l’anziano e i due bambini non ce l’hanno fatta. “Barricatevi in casa”

Pubblicato

il

sparatoria Ardea

Sono terribili i risvolti della sparatoria avvenuta questa mattina in via Andromeda ad Ardea, in zona Colle Romito. Purtroppo tutte le vittime – i due bambini e l’anziano – sono deceduti pochi minuti fa.

La tragedia

David e Daniele di 3 e 8 anni stavano passeggiando in bicicletta con un anziano – probabilmente il nonno – quando, per motivi ancora in fase di accertamento, sono stati raggiunti da 5 colpi di pistola. Dal racconto di alcuni testimoni sembrerebbe che l’assassino, un uomo di 34 anni conosciuto in zona, sia uscito di casa armato ed abbia puntato la pistola contro un suo vicino di casa che, in quel momento stava uscendo in giardino con una carriola. Fortunatamente l’uomo ha visto il 34enne armato ed è riuscito miracolosamente a schivare il colpo. Il 34enne, in preda ad una follia omicida ha quindi cercato altre vittime in strada. Vedendo poco più avanti l’anziano e i due bimbi in bicicletta li ha rincorsi e, una volta avvicinatosi, gli ha sparato alle spalle, colpendo l’anziano in testa e i bambini all’altezza del petto. I due sono deceduti dopo oltre un ora di massaggio cardiaco. E adesso è deceduto anche il terzo bambino.

L’assassino

A sparare sarebbe stato un uomo di 34 anni già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti “analoghi”. Il 34enne, secondo quanto hanno raccontato alcuni vicini di casa, aveva già esploso altri colpi di pistola all’aperto in passato, ed era stato ripetutamente denunciato alle autorità, ma mai arrestato. All’uomo, inoltre, non era mai stato ritirato il porto d’armi e la pistola. Forse la tragedia si sarebbe potuta evitare.
La follia sarebbe stata compiuta in maniera lucida, spietata. Ora l’abitazione del 34enne è circondata dalle forze dell’ordine che stanno per fare irruzione.

La redazione del Corriere della Città si stringe al dolore della famiglia in questo momento drammatico e pone le più sincere condoglianze.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it