Connettiti con noi

Cronaca

Ariccia. Tante attività ambientali, di sport ed enogastronomiche nel Mercato Contadino al Parco Romano del Biodistretto

Pubblicato

in

Nota da il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani .
Week end a Parco Romano Biodistretto con #RISPETTAILBOSCO, HipHop, Yoga, Cerealia Festival.
Tante le attività nel prossimo week end che si svolgeranno sabato 12 giugno e domenica 13 giugno 2021 a Parco Romano Biodistretto ad Ariccia  assieme al Mercato Contadino Roma e Castelli Romani, tra le querce secolari, immersi nella natura, con lo street food contadino e i gustosi piatti degli agrichef da assaporare all’aperto in totale sicurezza sanitaria.
Sabato 12 giugno 2021  Open day Open Class Hip Hop evento
✅ ore 11,00 HIPHOP LUNCH con Davide Coni
Invito rivolto a tutti gli appassionati di HipHop, dagli 8 anni in su!    Sperimentiamo la dimensione della Danza urbana con una OPEN CLASS con Davide Coni ballerino e coreografo del panorama romano e italiano, formatosi in Francia e negli Stati Uniti.  Appuntamento alle ore 11 a Parco Romano Biodistretto, partecipazione gratuita da confermare con messaggio whatsapp al 3898830642.
Seguirà pranzo contadino (a pagamento con prenotazione) tutti insieme per decidere incontri e lezioni successive con cadenza settimanale. L’hiphop nasce come forma di espressione e sfogo artistico dell’America di fine anni 60 dove restrizioni e disagio non davano opportunità di socializzazione e aggregazione.
Da quasi 20 anni ha preso piede anche in Italia divenendo una forma artistica usata dai nostri ragazzi nelle sue tre declinazioni: rappers, dancers e writers.
Verranno organizzati, in base alle richieste, anche corsi per rappers e writers. https://www.facebook.com/events/818035482483681
domenica 13 giugno 2021
✅ ore 8,30 OPEN DAY #RISPETTAILBOSCO 
Prima Ciclo escursione Squadra MTB. Primo tour guidato per tutti coloro che in questi mesi hanno acquistato le divise della nuova squadra MTB ma anche per chi segue e sostiene #rispettailbosco.
Le ciclo escursioni saranno per tutti i livelli di allenamento con 3 percorsi suggeriti e tutte e 3 saranno guidate dallo staff. TRACCIA1. Escursionistica amatoriale. Anello Piagge/Fontan Tempesta/Francigena – 10km 200d+ Traccia 2. Turistica con visita al borgo di Genzano vecchia e Nemi paese – 25km d+ 450 TRACCIA 3
Expert tour con destinazione ARTEMISIO! 40 km 750 d+  Il ritrovo è alle 8:30 qui https://g.page/parco-romano-castelli-romani?share con partenza ore 9:00 (Parcheggi disponibili nei pressi del punto ritrovo)
Al termine della ciclo escursione sarà possibile fermarsi per il pranzo nello stesso luogo di partenza previa prenotazione al momento. (Parco Romano Biodistretto, Ariccia)
Partecipare non è solo fare un giro in bici, ma prendere parte di un progetto presente e futuro volto a tutelare e valorizzare il nostro magnifico Parco dei Castelli Romani!! Sarà una giornata immersa nella natura in Mountain Bike, rispettando essa e tutti gli altri fruitori dei sentieri, porteremo il nostro messaggio a spasso per il Parco FINALMENTE TUTTI INSIEME!! Vi aspettiamo! Per maggiori info contatto SOLO whatsapp: Paolo 3924366925. Si fa obbligo di rispettare le normative anticovid di distanziamento e uso della mascherina al punto di ritrovo.
✅ ore 10,30 – 12,00 Lezione di YOGA con la maestra Barbara Paladini (palestra open air “Magnificent the Camp”).
✅ ore 11,00 Open day Presentazione Centro Ricreativo Estivo Piccoli Giganti 
✅ ore 12,00 Evento Cerealia Festival CEREALIA Chef Renato Bernardi al Mercato Contadino
Nell’ambito del Festival Cerealia 2021 e del progetto Chef Treck Jr. partecipazione straordinaria dello chef Renato Bernardi che illustrerà ai giovani junior chef come si fa la spesa al Mercato Contadino. E’ fin da piccoli che si può insegnare le scelte giuste e consapevoli del cibo, l’importanza di una dieta sana e equilibrata, tenendo in considerazione il gusto, la qualità. L’educazione alimentare è alla base della salute dei futuri adulti.  Durante questa attività verrà girato un video con finalità promozionale e didattica e sarà condiviso con il partner di Los Angeles, promotore ed ideatore dell’iniziativa.
Mostra fotografica “Dettagli” di Gianna Petrucci.
“La cura del nostro corpo passa anche per l’osservazione, la vista è il mezzo che può sollecitare tutti i nostri sensi.
Queste foto vogliono sollecitare l’attenzione, osservare significa custodire, considerare.
Siamo tropo abituati a guardare, a fermare semplicemente lo sguardo, senza vedere. Vedere è avere un’idea, andare oltre, intuire: percepire con gli occhi della mente.
Viviamo immersi nella bellezza senza a volte rendercene conto: una selezione di scatti che nascono da momenti di consapevolezza e attenzione ai particolari per questi esseri viventi che hanno la capacità di alleggerisci l’anima e ricondurci alla semplicità delle emozioni.”
🥙 Gustosa AGRI – CUCINA con i prodotti del Mercato Contadino di filiera corta dei Mercati Contadini a Km0.  Birre artigianali indipendenti selezionate da FUSTOCK birreria.
✅ Tanti tavoli distanziati e all’aperto!
✅ Artigianato del riciclo, riuso, riduci.
✅ E’ vietato introdurre in questo spazio sacro bottiglie e plastiche delle multinazionali, né è possibile introdurre cibo proveniente dall’esterno.
‍Di mattina si svolge inoltre il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani  di #Ariccia dalle 08.30 alle 14.00.  Ogni SABATO e DOMENICA di giugno, ti aspettiamo al BIOBAR caffetteria e dalle ore 12.00 alle ore 16.00 per i pranzi open-air al Parco Romano Biodistretto, ad #Ariccia.#respira #assapora #ascolta #buoncibo #mercatocontadino #km0 # Tutti invitati a portare sempre con sé la sporta per ridurre i rifiuti! per info  sito: www.mercatocontadino.org. Mail: info@mercatocontadino.org


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it