Home Castelli Romani Choc a Ciampino: arrestato un pensionato, abusava di un 15enne

Choc a Ciampino: arrestato un pensionato, abusava di un 15enne

abusi su minori

Choc a Ciampino. Un uomo di 72 anni, pensionato, è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Ciampino con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di un 15enne del posto. Stando a quanto ricostruito dalle indagini i fatti si sarebbero verificati in diverse occasioni, sia nella casa dell’uomo che fuori.

L’uomo avrebbe promesso soldi e posti di lavoro spacciandosi per un professore universitario ed ex militare carpendo la fiducia del giovane. Nulla di più falso invece: il ragazzino aveva di fronte soltanto un maniaco sessuale e un truffatore della peggior specie. Per abusare di lui talvolta il pensionato ha fatto ricorso a minacce:questo  fino a quando il velo di silenzio non si è squarciato, con il 15enne che ha avuto il coraggio di confessare tutto ai genitori.

CIAMPINO: ADESCA MINORENNE SPACCIANDOSI PER PROFESSORE UNIVERSITARIO ED EX MILITARE. ARRESTATO 72ENNE.

Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica veliterna, scaturisce dalle risultanze investigative dei Carabinieri della Tenenza di Ciampino i quali, dai primi mesi dell’anno, hanno indagato sull’uomo che, in più circostanze, aveva costretto un 15enne del posto a compiere e subire atti sessuali.

In particolare l’uomo, dopo aver adescato il giovane spacciandosi per un professore universitario ed ex militare, lo aveva fatto entrare in casa sua dicendo di essere un conoscente del nonno e che gli avrebbe trovato un lavoro. Dopo aver carpito la fiducia del ragazzo, gli incontri sono stati sempre più frequenti fino a che l’uomo, a volte anche dietro minaccia, ha sistematicamente abusato del giovane che, dopo circa tre mesi, ha avuto il coraggio di raccontare tutto ai genitori che si sono rivolti ai carabinieri. Durante la perquisizione è stato anche sequestrato materiale informatico che verrà fatto analizzare. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

COSA ACCADE QUANDO UN RAGAZZINO VIENE ABUSATO? IL PARERE DELLO PSICOLOGO

Ciampino. Abuso su un minore di 15 anni

ULTIM'ORA. CIAMPINO. Un 72enne ABUSA sessualmente di un giovane di 15 anni. Cosa accade, psicologicamente, in questi casi?

Gepostet von Dott. Stefano Coletta – Lo Psicologo dei Castelli Romani am Dienstag, 2. Juli 2019