Connettiti con noi

Ultime Notizie

Elezioni Marino 2021: candidati, sondaggi e quando si vota per eleggere il sindaco

Pubblicato

il

Elezioni Roma 3-4 ottobre, candidati, liste e come si vota

Elezioni Marino 2021, si avvicina l’appuntamento elettorale che porterà al rinnovamento del Consiglio Comunale e della carica di Sindaco. Nel 2021 i comuni coinvolti saranno 1.162. Tra questi 18 capoluoghi di provincia (ivi compresi Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli) e 9 comuni sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso. In tutto saranno chiamati alle urne un totale di 12.015.276 elettori.

Elezioni comunali Marino 2021: quando si vota, date, candidati sindaco e ballottaggi

Il Ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha adottato il decreto che fissa la data del turno ordinario annuale di elezioni amministrative (comunali e circoscrizionali) nei comuni delle regioni a statuto ordinario. Le consultazioni elettorali si svolgeranno nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021.

Chi sono i candidati per le Comunali a Marino

Il Sindaco uscente è Colizza Carlo eletto nel 2016 con il Movimento 5 Stelle.

  1. Stefano Cecchi è il candidato appoggiato da parte del centrodestra, con Lega e Forza Italia in testa. Con lui anche tutta una serie di liste civiche. 
  2. Fabrizio De Santis sarà appoggiato invece da Fratelli d’Italia.

Articolo in aggiornamento

 

 

 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it