Home » Ultime Notizie dai Castelli Romani » Elezioni Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni è il nuovo Sindaco

Elezioni Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni è il nuovo Sindaco

Pubblicato il
Massimiliano Calcagni Rocca di Papa

Elezioni Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni, del centrodestra, ha vinto il ballottaggio battendo lo sfidante Francesco De Santis. Calcagni, appoggiato dal centrodestra, è pertanto il nuovo Sindaco della città. Con lui, lo ricordiamo, le liste FDI, Siamo Rocca di Papa, Lega e Forza Italia, che adesso ne comporranno la maggioranza. All’opposizione troveremo Francesco De Santis, centrosinistra, che al ballottaggio non è andato oltre il 46%. Entrerà comunque in Consiglio Comunale.

Risultati elezioni Rocca di Papa, i dati definitivi del ballottaggio

Francesco De Santis è stato sostenuto dal PD e da alcune liste civiche: al primo turno aveva raggiunto il 37,67% delle preferenze, arrivando dietro al candidato del centrodestra Massimiliano Calcagni, che aveva ottenuto 15 giorni fa il 42,54% dei voti. In questo secondo turno invece Calcagni ha ricevuto il 53% delle preferenze mentre lo sfidante si è fermato al 47%. Bassa l’affluenza alle urne considerando che si è recato alla urne appena il 48,03% degli aventi diritto.

Come sarà composto il nuovo Consiglio Comunale di Rocca di Papa

Diamo uno sguardo adesso a come saranno composte maggioranza e opposizione. Il neo Sindaco Massimiliano Calcagni potrà contare su una maggioranza composta da Fratelli d’Italia (7 seggi), Siamo Rocca di Papa (1 seggio), Lega (1 seggio) e Forza Italia (1 seggio). Vediamo adesso l’opposizione. Eletti consiglieri i due Candidati a Sindaco sconfitti Francesco De Santis e Veronica Cimino; 1 seggio ciascuno lo avranno poi le liste Rocca 2030!, Lista Civica De Santis, e il Partito Democratico.

Elezioni Velletri, Ascanio Cascella è il nuovo Sindaco

Impostazioni privacy