Connettiti con noi

Circeo, Gaeta, Fondi e Terracina

Giro d’Italia 2019, quinta tappa torna ai Castelli Romani

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia ha diffuso ieri il percorso e le tappe che affronteranno i ciclisti nell’edizione del 2019. Per la quinta tappa, il Giro torna ai Castelli Romani dopo oltre 10 anni di assenza.

Tappa da Frascati a Terracina

La quinta tappa, prevista per il 15 maggio, si snoderà tra Frascati e Terracina. Il percorso vede un inizio con diversi dislivelli, che toccherà Monte Compatri, Rocca Priora, Grottaferrata e Rocca di Papa, punto più alto della tappa con 631 metri. Poi inizierà a scendere dal bivio di Velletri, fino alle più modeste quote di Cisterna e dell’Agro Pontino. Dopo il passaggio per Latina, i ciclisti saliranno di nuovo fino ai 250 metri di Sezze, per poi riscendere e concludere la corsa in volata verso Terracina. La scelta di correre ai Castelli eviterà ai ciclisti di passare per Roma, che l’anno scorso era stata al centro delle polemiche per le condizioni delle strade del Centro Storico. L’ultima tappa nella Capitale aveva infatti visto i ciclisti chiedere la neutralizzazione a causa delle buche e dei sampietrini, trasformando la chiusura del Giro in un tour panoramico a basse velocità.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it