Home » Ultime Notizie dai Castelli Romani » Nemi: volo libero dei pappagalli alla Casa di Cura Villa delle Querce

Nemi: volo libero dei pappagalli alla Casa di Cura Villa delle Querce

Pubblicato il

Tornare pian piano alle proprie abitudini, riabbracciare i propri cari e guardare con speranza al futuro, sono queste le premesse che hanno portato la Casa di Cura Villa delle Querce di Nemi ad aprire le proprie porte all’associazione Passione Pappagalli Free Flight.

Volo libero dei pappagalli alla Casa di Cura Villa delle Querce

Sabato 12 giugno, all’interno del piazzale della struttura, gli ospiti della RSA dopo le distanze e le chiusure imposte dall’emergenza covid, potranno condividere momenti ed emozioni, ben rappresentati in un libero volo degli uccelli. L’associazione Passione Pappagalli Free Flight, affiliata FOI (Federazione Ornitologica Italiana), il cui vicepresidente è l’attore comico Enzo Salvi, ha deciso, infatti, di dedicare una giornata a scopo benefico, attraverso un percorso di sensibilizzazione volto a sottolineare l’importanza del legame tra umani ed animali.

Gli ospiti della struttura potranno assistere a dimostrazioni di volo libero reso possibile grazie all’empatia tra istruttore e volatile, e ad un approccio all’insegnamento basato sulla relazione, che è fondamentale anche all’interno dei reparti di una struttura sanitaria.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza e permetterà agli ospiti dalla struttura della Casa di Cura Villa delle Querce di trascorrere una mattinata di svago all’insegna del sorriso.

Impostazioni privacy