Connettiti con noi

Cronaca

Neve ai Castelli Romani, lo spettacolo della natura (VIDEO)

Pubblicato

il

Freddo e Neve temperature

Dopo mesi un po’ anomali dal punto di vista delle temperature, ora possiamo dire che è finalmente arrivato l’inverno. E gli esperti, d’altra parte, lo avevano detto. Quella di ieri è stata una domenica all’insegna del maltempo e del gelo su buona parte del Lazio, ma molti si sono svegliati con la neve, che era attesa ormai da tempo. Dalla provincia di Frosinone, fino a Rieti e Viterbo, tanti i Comuni imbiancati e ancora molto lo stupore di chi davanti allo spettacolo della natura resta senza parole. 

Nevica (anche) ai Castelli Romani 

Nella serata, come spiegano gli esperti di Meteo Lazio, dopo le precipitazioni e le basse temperature, qualche fiocco di neve è stato segnalato anche a ridotto dei Castelli Romani: a Rocca Priora, a 700 metri s.l.m, dove la temperatura ha raggiunto i -1.o°C e a Monte Compatri. Qui, nel terzo comune più elevato dei Castelli Romani, a 576 metri s.l.m, ha nevicato, seppur debolmente e la dama bianca si è posata sulle auto, tingendo tutto di bianco. 

Leggero strato di neve stamattina anche nel territorio di Rocca di Papa, come fanno sapere da Meteo Rocca di Papa.

Allerta meteo a Roma e nel Lazio 10 gennaio 2022

Per la giornata di oggi, lunedì 10 gennaio, si prevedono venti da forti e burrasca su tutto il territorio della Regione Lazio, dove la protezione civile ha diramato un’allerta meteo. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it