Home News Ciampino ‘Ballico infame’ scritta ingiuriosa contro la Sindaca di Ciampino: ancora ignoti gli...

‘Ballico infame’ scritta ingiuriosa contro la Sindaca di Ciampino: ancora ignoti gli autori

Atto vergognoso a Ciampino, dove questa mattina è comparsa su un muretto del centro cittadino una scritta oltraggiosa nei confronti del Sindaco Daniela Ballico. La scritta, firmata con il simbolo della falce e del martello, recita: “Ballico infame”.

L’offesa al Sindaco di Ciampino arriva inoltre in un momento molto delicato per la città. Si sta infatti verificando una complessa crisi di maggioranza che, già da ieri sera, ha portato la Ballico ad azzerare la giunta comunale.

La scritta ingiuriosa è stata oggetto di critiche e di condanna da parte di tutto il mondo politico di Ciampino, maggioranza e opposizione.

Il Sindaco, Daniela Ballico, ha commentato l’atto denigratorio nei suoi confronti con queste parole: «Non sapevo di questa scritta, che ritengo un gesto di qualcuno che sicuramente non mi conosce perché non c’è persona più aperta al confronto e democratica di me.
Ringrazio davvero di cuore i consiglieri firmatari di questo articolo che per primi si sono accorti dell’accaduto e mi hanno espresso solidarietà.
Come quando imbrattarono il monumento dedicato a tutti gli Aviatori a piazza L. Da Vinci con scritte contro l’aeroporto, ritengo che per colpa di qualcuno non sia giusto che Ciampino passi per la città che non è. Amo Ciampino e i miei cittadini che sono persone splendide piene di iniziative volte spesso alla solidarietà».