Connettiti con noi

Cronaca

Ciampino, attivato il servizio di Pronto Intervento Sociale

Pubblicato

il

sociale

Nel comune di Ciampino è attivo da oggi, 2 agosto 2021, il servizio di Pronto Intervento Sociale del Distretto Sanitario 6.3 raggiungibile attraverso il numero verde 800 50 99 52.

Il servizio si prefigge il fine di aiutare tutte le persone – che siano anziani, famiglie, persone senza fissa dimore o donne vittime di violenza – che abbiano bisogno di un aiuto tempestivo. Inoltre lo stesso servizio è a disposizione degli anziani in condizioni di fragilità del territorio che, nel periodo estivo, sono maggiormente vulnerabili alla solitudine.

Sarà attivo secondo le seguenti modalità: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 22.00; il sabato dalle ore 8.00 alle ore 24.00; la domenica dalle ore 8.00 alle ore 23.00. Gli interventi verranno gestiti da una sala operativa che provvederà ad allertare i servizi di competenza, ma non saranno contemplati i casi di emergenza assistenziale e sanitaria o situazioni di pericolosità sociale.

Roberta Sconci


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it