Connettiti con noi

Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri

Covid Ciampino, attivo il servizio di tamponi e test seriologici presso la farmacia ASP

Pubblicato

il

Ha preso il via il servizio di tamponi e test sierologici presso la farmacia comunale ASP n.2, in Piazza Kennedy 17. “Ringrazio la nostra società in house ASP per aver predisposto tutto il necessario per garantire questo importante servizio alla cittadinanza nei tempi opportuni rispetto alle festività natalizie“. Lo dichiara in una nota il sindaco di Ciampino, Daniela Ballico.  “Davanti alla farmacia comunale di piazza Kennedy 17 sarà possibile effettuare il tampone in una moderna e funzionale unità mobile, attrezzata con tutte le strumentazioni più recenti e gestita da personale specializzato in convenzione con la Regione Lazio. Il camper viene sanificato con ozono ogni quattro tamponi effettuati. Un servizio di grande qualità, fruibile a rotazione secondo un calendario condiviso con le altre farmacie ASP di Pavona e Palestrina“.

Quando e come fare il tampone nell’unità mobile di Ciampino 

Le prime tappe dell’unità mobile fruibile prendendo contatto direttamente con la farmacia prescelta (non è necessaria la prescrizione medica) per evitare qualsiasi forma di assembramento. Al momento della prenotazione, si potrà scegliere tra il test sierologico, che rileva la presenza di anticorpi, e il tampone rapido antigenico, che rileva se è in corso l’infezione virale:

  • Ciampino p.zza Kennedy: 23 dicembre; 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 gennaio
  • Pavona Quattrostrade: 22 e 29 dicembre; 5, 12, 19, 26 gennaio
  • Palestrina: 30 dicembre; 7, 14, 21, 28 gennaio

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy