Home » Cisterna di Latina Notizie » Cisterna, nessuna chiusura per l’istituto Plinio il Vecchio. La preside: ‘Attacco diffamatorio di un solo genitore’

Cisterna, nessuna chiusura per l’istituto Plinio il Vecchio. La preside: ‘Attacco diffamatorio di un solo genitore’

Pubblicato il

E’ di pochi minuti fa la smentita da parte della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Plinio il Vecchio di Cisterna di Latina, riguardo la chiusura della scuola. La preside ha espresso le sue dichiarazioni in merito alla vicenda, sostenendo che la protesta dei genitori, sia in realtà un atto diffamatorio da parte di un singolo genitore rimasto anonimo. Di seguito la nota della dirigente scolastica:

«E’ stato pubblicato questa mattina su alcuni siti di notizie locali – scrive la preside dell’istituto Plinio il Vecchio –  un articolo diffamatorio nei confronti dell’istituto, relativo a una presunta chiusura della scuola e a una altrettanto presunta protesta da parte dei genitori.
Quanto è accaduto è gravissimo, la scuola non è chiusa e non sono in atto proteste dei genitori.
La scrivente dirigente scolastica ha immediatamente contattato le redazioni, che si sono scusate e stanno provvedendo a rimuovere l’articolo, nonché a pubblicare una rettifica. Secondo quanto appreso, la “notizia” sarebbe arrivata da una lettera aperta, non firmata, inviata ad un ufficio stampa.
Il presidente del Consiglio di Istituto dell’IC Plinio il Vecchio ha anche lei contattato le redazioni per comunicare che non esiste alcuna protesta dei genitori».

Lettera scritta da un genitore anonimo

«Abbiamo elementi, purtroppo, per pensare che l’attacco diffamatorio provenga da un solo genitore che rappresenta solo se stesso.
L’istituto – conclude la dirigente scolastica – è come sempre in prima linea per garantire la sicurezza degli alunni e una didattica di qualità».

Impostazioni privacy