Home » Cisterna di Latina Notizie » Estate 2022 a Cisterna, arrivano i Tiromancino: ecco quando, gli eventi in programma

Estate 2022 a Cisterna, arrivano i Tiromancino: ecco quando, gli eventi in programma

Pubblicato il
Tiromancino prima di andare il 16 agosto a Cisterna di Latina
Dopo anni di pandemia e dure restrizioni, finalmente si respira un po’ di normalità e tornano, anche a Cisterna di Latina, le feste patronali, gli spettacoli in piazza, il concerto del 16 agosto con un grande nome della canzone italiana.

Gli eventi a Cisterna dal 21 luglio al 21 agosto 2022

Nei prossimi giorni, come ha fatto sapere il Comune, verrà pubblicato l’avviso pubblico per raccogliere le adesioni e le proposte delle associazioni del territorio per animare la città di Cisterna dal 21 luglio al 21 agosto. Ci saranno iniziative culturali, poi ritornerà il Corso pedonale e verrà data la possibilità di apertura dei negozi già da questo fine settimana.

E ancora, mostre, spettacoli musicali, teatrali, e tanto altro. Si terrà anche un laboratorio rivolto ai ragazzi in età scolare presso i siti storici di Palazzo Caetani e di Tres Tabernae, e, tra le novità di quest’anno, ci sarà l’apertura alla periferia: almeno una serata della rassegna si svolgerà nei borghi di Cisterna.

Il 16 agosto ci saranno i Tiromancino

Ritornerà, a Cisterna di Latina, l’atteso concerto del 16 agosto. E ritornerà con un “big” della canzone italiana. Si tratta di Federico Zampaglione e i Tiromancino, che dopo le performance di Torino, Napoli, Cosenza, Genova, Parma, Firenze, il prossimo 16 agosto si esibiranno in Piazza XIX Marzo per il pubblico di Cisterna.

Locandina Tiromancino a Cisterna

«La rassegna Cisterna Estate e le due giornate clou del 15 e 16 agosto, sono un appuntamento molto atteso a livello provinciale, regionale e oltre – affermano il sindaco Valentino Mantini, l’assessore alla Cultura Maria Innamorato e la delegata agli Eventi e Turismo Aura Contarino -. Questa amministrazione, impegnata a promuovere la socializzazione, la promozione della cultura e del territorio, per la prima estate che ci auguriamo sarà senza mascherine e liberi dalla morsa del Covid, sta allestendo un cartellone di eventi e spettacoli all’altezza delle aspettative. Per il concerto del 16 agosto abbiamo scelto i Tiromancino, una band affermata da anni nel panorama musicale nazionale, che coniuga popolarità con sonorità e testi non convenzionali, e che vanta brani di successo e colonne sonore che certamente saranno di richiamo per tanti visitatori e confermerà Cisterna una delle mete del turismo estivo provinciale».
 
Impostazioni privacy