Connettiti con noi

Civitavecchia e Santa Marinella News

Caos all’ospedale di Civitavecchia: si stanca di aspettare ed aggredisce i medici

Pubblicato

il

Un uomo stufo di aspettare aggredisce i medici del pronto soccorso di Civitavecchia

Medici aggrediti a Civitavecchia. È successo nella serata a cavallo di domenica primo maggio e lunedì 2 maggio all’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Qui, alcuni operatori del pronto soccorso sono stati aggrediti da un cittadino. 

Leggi anche:Roma, caos all’Umberto I: pazienti esasperati per le lunghe attese, medici aggrediti e insultati

Medici aggrediti all’ospedale di Civitavecchia: cosa è successo

Come detto, l’aggressione ai medici è avvenuta da parte di un uomo che si era recato all’ospedale insieme al figlio in quanto quest’ultimo aveva una lieve ferita alla testa. Giunti al pronto soccorso, i medici hanno giudicato la ferita del ragazzo lieve, assegnandole pertanto il codice verde e dando la precedenza a casi più gravi. 

La decisione dei medici non è però andata a genio all’uomo che impaziente di lasciare la struttura ha iniziato dapprima a lamentarsi per poi arrivare ad urlare contro il personale sanitario aggredendolo verbalmente.

Fortunatamente non si sono registrati né feriti né danni alla struttura, anche se — nella confusione generale — una tastiera di un pc è andata distrutta. Sul posto, intorno alle 22, sono poi arrivati i Carabinieri che hanno indentificato l’uomo e fatto scattare un’informativa alla procura. 

Il commento dell’assessore D’Amato

Sul caso è intervenuto anche l’assessore D’Amato: ‘Condanniamo con forza quanto accaduto lunedì al pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo di Civitavecchia, dove due medici hanno subito una grave aggressione nel corso del turno notturno da parte di un cittadino. Sono stati rivelati anche danni alle strumentazioni dell’Ospedale sempre legati all’aggressione subita dal personale sanitario’. Ha dichiarato D’Amato in una nota. 

Immagine di repertorio

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy