Home » Anzio » Il Corriere della Città premiato “per l’elevato impegno nel diffondere la cultura dei diritti dei minori”

Il Corriere della Città premiato “per l’elevato impegno nel diffondere la cultura dei diritti dei minori”

Pubblicato il

“Per l’elevatissimo impegno nel diffondere la cultura dei diritti dei minori attraverso i media, la stampa e la rete”. E’ la motivazione con la quale la Redazione de Il Corriere della Città ha ricevuto il premio Adiantum Community Awards 2015, un riconoscimento con il quale è stato sottolineato il grande sforzo fatto dalla nostra redazione nel porre i valori al centro dell’offerta informativa.

Raccontando storie di vita, cercando di proporre notizie inedite, esclusive, lontane dal provincialismo di un giornalismo attuale che spesso relega l’Italia a parlare di se stessa, delle piccole beghe politiche, lasciando nel dimenticatoio non solo il fatto di essere inserita in un contesto internazionale che discute inevitabilmente su basi diverse, ma abbandonando anche la funzione primaria del fare informazione: aprire le menti e i cuori.

La cerimonia si è svolta a Napoli presso la Biblioteca “Benedetto Croce” al Vomero, è stata organizzata da Adiantum, Associazione di Aderenti Nazionale per la Tutela dei Minori – oggi la più grande realtà italiana che sensibilizza la società civile contro ogni forma di privazione a danno dei bambini – che ha premiato le persone più meritevoli che si sono distinte in diversi ambiti, in modo diretto o indiretto, nella tutela dei minori.

Secondo il presidente nazionale Giacomo Rotoli “l’evento sensibilizza la nostra mission associativa, la Tutela dei Minori. Ogni minore ha il diritto ad avere una famiglia, due genitori, una istruzione, un’assistenza sanitaria e ad essere accolto benevolmente nella società. Partendo da questi principi, ci battiamo così giorno dopo giorno contro ogni forma di privazione a danno del minore grazie alla nostra fitta rete nazionale”.

Ecco l’elenco completo dei premiati:
Stampa: Il Corriere della Città
Politica e Istituzioni: dr.ssa Roberta Gaeta
Papà dell’anno: Francesco Prenestì
Mamma dell’anno: Sandra Fardella
Artista: Franco Barbato
Autori & Libri: Sara Rattaro
Cinema: Vincenzo Marra
Attività sociali: Ass. Vita – Livia Langella, Antonio Berté e Clelia Como
Impegno sociale: Sportello di Ascolto – dr.sse B.Arena, S.Curciotti, F.Fasano, R.Pollice e M.Savoia & Avv. Luca Galdieri
Volontariato: dr. Alessandro Ciardiello & Emilio Schiavone

12362980_10206792777529764_5077396790692822700_o

Impostazioni privacy