Home » Cultura » Concorso letterario Racconti dal Lazio: ecco come partecipare, premi e pubblicazione del libro

Concorso letterario Racconti dal Lazio: ecco come partecipare, premi e pubblicazione del libro

Pubblicato il
La lettera trovata da Loriana la donna di Frosinone che ha scoperto di essere stata venduta alla nascita

Hai scritto un racconto e vorresti farlo pubblicare in un libro? Yi piacerebbe vincere un concorso letterario? Allora prova a fare entrambe le cose. Historica edizioni indice la nuova edizione del concorso “Racconti dal Lazio 2022”: potrebbe essere la tua occasione.

Concorso letterario Racconti dal Lazio 2022: come partecipare

Per partecipare è semplice. C’è un’unica sezione, quella della Narrativa. Vengono accettati racconti a tema libero: quindi via alla fantasia. L’importante è che non superino le 10.000, battute spazi inclusi. Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

Anche se possono partecipare autori di qualsiasi nazionalità, purché residenti o domiciliati nel Lazio, i testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare anche testi già premiati in altri concorsi.

Come partecipare

I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: concorsoraccontilazio@gmail.com

Condizioni di partecipazione La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone residenti o domiciliate nella regione Lazio. Occorre inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 30 ottobre 2022.

I vincitori e i premi

Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso. I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie del Lazio, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. L’antologia uscirà in occasione della fiera del libro di Roma “Più libri più liberi” che si terrà dal 7 all’11 dicembre e sarà disponibile presso lo stand di Historica.

Diritti d’autore: i diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori. Per informazioni scrivere a: concorsoraccontilazio@gmail.com

Impostazioni privacy