Home » Cultura » Le 10 migliori discoteche di Roma, divertimento assicurato

Le 10 migliori discoteche di Roma, divertimento assicurato

Pubblicato il
le migliori discoteche di roma

La vita notturna romana è molto intensa. Sono tante e di ogni genere le offerte che si propongono agli amanti della movida. Una scelta varia che risponde alle richieste più disparate, a quelle degli amanti della cultura con spettacoli teatrali e musei, a quelli che amano locali di intrattenimento o pub nei quali consumare un drink in compagnia di amici e conoscenti, ma non mancano anche rinomate discoteche nelle quali scatenarsi a ritmo di musica e conoscere gente nuova. A Roma non mancano certo strutture in grado di accogliere gli amanti della disco music, della house music o di altri generi musicali in un ambiente di luci variegate e magari davanti a un cocktail. Per gli amanti della disco, andiamo a vedere quali sono i locali più rinomati della Capitale nel quale trascorrere una serata di divertimento.

le migliori discoteche di roma

Anima Club

Tra le principali discoteche romane, in via Giovan Battista Tiepolo, si trova ‘Anima Club’ situata a due passi da Piazza Navona, in pieno centro è una struttura su due livelli, una con pista da ballo, l’altra con un priv, per rispondere a diverse richieste della clientela. A renderla molto gettonata, soprattutto tra i più giovani, l’ingresso gratuito, oltre al fatto che è aperta anche nei giorni feriali.

Qube

Anche il Qube in via di Portonaccio è molto rinomato ed è conosciuto soprattutto per la ‘Muccassassina’, serata del venerdì dedicata alla trasgressione, ai gay, al trans e alle lesbo, oltre naturalmente anche agli etero, nella quale la musica disco la fa da padrona. Una discoteca che si sviluppa su tre piani dallo stile industriale, molto apprezzata.

Jackie O’

Il Jackie O’ in via Boncompagni ha una storia di 40 anni di intrattenimento da raccontare. È, infatti, un locale che raccoglie da quattro decenni la movida romana che balla al ritmo di musica di diverso genere, da quella dagli anni 70, 80 e 90, ma anche house e commerciale. Ma il Jackie O’ è anche un club esclusivo, scelto da molti perché mette a disposizione della sua clientela un ambiente intimo e ricercato, anche con musica dal vivo.

le migliori discoteche di roma

Piper

Immancabile in questa lista di discoteche romane famose il Piper in via Tagliamento. Da tutti conosciuta come locale di ritrovo dei giovani ribelli degli anni ’60. Ospita esibizioni dal vivo e fa ballare i suoi ospiti al ritmo house-tecno. Ha la particolarità di aver, in qualche modo contribuito a fare la storia della musica italiana, visto che nelle sue sale si sono esibiti personaggi noti del calibro di Patty Pravo.

Alibi

L’Alibi in via Monte di Testaccio, è una discoteca aperta solitamente solo nel fine settimana. Ha locali ampi, due aperti in inverno, uno con musica Reggaeton e Latino e un’altra dedicata alla House, ma d’estate può contare anche sulla terrazza situata al terzo piano della struttura per balli all’aperto. L’ambiente viene definito gay friendly.

Chalet nel Bosco

Nel pressi dello Stadio Olimpico, nell’omonimo piazzale si trova lo Chalet nel Bosco che nel periodo estivo cambia ‘veste’ e anche nome per diventare il Bosco delle Fragole, in quanto vengono aperti spazi esterni nei quali trascorrere le serate di divertimento. Sono due le sale che mette a disposizione dei suoi ospiti, esclusivamente nei fine settimana, una dedicata alla musica commerciale l’altra alla musica house.

Magic Fly

A Nord di Roma gli amanti delle discoteche possono contare sul Magic Fly, propone serate evento il sabato sera, ma organizza anche feste, non di meno di compleanno, soprattutto per i 18 anni, mettendo a disposizione pacchetti. Nel periodo invernare organizza serate a tema e offre un ambiente ottimale nel quale trascorrere una serata all’insegna dell’allegria e della buona musica.

Art Cafè

Nel suggestivo scenario di Roma centro, tra via Veneto e Villa Borghese c’è l’Art Cafè, un locale particolarmente rinomato tra vip e calciatori. Il divertimento prende il via alle 21 di venerdì e sabato sera, ma è importante tenere conto del dress code qualora doveste decidere di trascorrervi una serata.

Goa club

Estremamente singolare e molto gettonato anche il Goa Club, in via Giuseppe Libetta, nel quale lo scenario assume un ruolo fondamentale. Grazie all’artista Capo Bianco il design si rinnova costantemente. Il designer è convinto che ambiente e persone si influenzano a vicenda e pertanto ritiene che si tratti di ‘un viaggio nel viaggio’. È rinomato anche per ospitare i migliori dj italiani ma anche stranieri.

Spazio 900

Spazio 900 in via Marconi riesce a raccogliere tutto il popolo della movida dell’Eur. Anche in questo caso si tratta di una discoteca che organizza serate di grande musica e divertimento, potendo contare nella stagione estiva su grandi terrazze capaci di accogliere un gran numero di ospiti.

Impostazioni privacy