Roma, finalmente la prima grande mostra dedicata a Van Gogh: dove trovarla

Pubblicato il
Mostra dedicata a Van Gogh

Finalmente la prima grande mostra dedicata a Van Gogh arriva a Roma. Se volete vivere un’esperienza emozionante entrando nel cuore e nell’anima artistica del famoso pittore olandese, ecco dove recarvi.

L’arte post-impressionista arriva nella Capitale 

Capita sovente che nella Capitale siano allestiti musei temporanei, come il Museum of dreamers o mostre caratteristiche che promettono di regalare emozioni uniche ai visitatori. Ogni anno, la Città Eterna registra un afflusso importante di turisti, non soltanto stranieri, che arrivano da ogni parte di Italia e del mondo per prendere parte ad eventi non solo culturali ma anche culinari che incuriosiscono.

Il Lazio è la regione in cui si organizzano, soprattutto nel periodo autunnale e invernale, per esempio, più sagre ma è anche la regione della cultura che sa come dedicare il giusto spazio all’informazione e alla formazione. Per gli amanti dell’arte, abbiamo una notizia che sicuramente riempirà il cuore di gioia. Van Gogh arriva in Italia!

Vincent Van Gogh
Vincent Van Gogh – IlCorrieredellaCittà.com

Roma diventa la sede dell’arte post-impressionista che vede tra i suoi maggiori precursori il pittore olandese Van Gogh, la cui storia ma soprattutto le cui opere, sono conosciute in tutto il mondo. Nella Capitale arriva la Van Gogh experience attesa da tempo. Ecco tutte le informazioni su questo evento incredibilmente affascinante.

La mostra dedicata a Van Gogh arriva a Roma

In molte città europee e anche in quelle italiane, l’arte di Vincent Van Gogh è stata ammirata e apprezzata grazie all’organizzazione di eventi artistici ed esperienze immersive nel mondo dell’arte post-impressionista che hanno lasciato un ricordo indelebile in chi ha avuto la fortuna di entrare a contatto diretto con la memoria artistica di uno dei più grandi pittori della storia.

Anche a Roma finalmente arriva la prima grande mostra dedicata a Vincent Van Gogh e gli italiani ma soprattutto i cittadini romani, sono al settimo cielo. Organizzata dall’Associazione Culturale Dreams con la partecipazione di Next Exhibition, questo evento si preannuncia come quello che più di ogni altro attirerà tanti turisti in città.

I visitatori avranno la possibilità di ammirare alcune delle opere più importanti del pittore olandese come La notte stellata sul Rodano, Camera da letto ad Arles, I girasoli, Campo di grano con corvi, grazie a degli strumenti che vi garantiranno un viaggio in una realtà virtuale incredibilmente straordinaria.

Camera da letto ad Arles
Camera da letto ad Arles – IlCorrieredellaCittà.com

Conoscerete tutto sulla vita del pittore olandese, sui suoi inizi come artista e tanti segreti e curiosità che si nascondono dietro la realizzazione delle sue opere che si materializzeranno, come per magia, dinanzi ai vostri occhi. Non perdetevi poi il virtual reality: gli occhi di Van Gogh diventeranno i vostri. 

Questa esperienza sarà sicuramente incredibile e difficile da dimenticare. Se avete intenzione di partecipare anche voi a questa mostra, l’appuntamento è in Corso d’Italia numero 37, poco lontano dai giardini di Villa Borghese, dal 28 ottobre 2023 al 31 marzo 2024, tutti i giorni, inclusi i festivi.

Impostazioni privacy