Home » Cultura » Valerio Lundini: il ‘fenomeno social e tv’ che non ti aspetti

Valerio Lundini: il ‘fenomeno social e tv’ che non ti aspetti

Pubblicato il

Valerio Lundini personaggio controverso, comico e autore. Ultimamente è diventato famoso al piccolo schermo grazie al suo programma black humor: ‘Una Pezza di Lundini’ sopratutto tra i giovani.

Valerio Lundini: Chi è? Vita privata e inizi 

Valerio Lundini, comico e autore romano, età 34 anni. Lui è la nuova rivelazione Tv del 2020 grazie al suo programma:Una pezza di Lundini’, programma satirico e ironico che dà uno sguardo diverso su Roma e non solo. Ora concentriamoci su questo personaggio controverso che sta spopolando sul web, ma anche fuori, nella vita reale. Inizia la sua carriera artistica come fumettista e musicista. Infatti in diverse interviste racconta dei suoi concerti per i pub romani con il gruppo ‘VazzaniKKI‘ e della sua partecipazione alla scuola del ’fumetto di Roma’. Gli inizi alla tv si hanno solo con l’inizio alla carriera di autore in diversi programmi tv tra cui CCN con Michela Giraud altra comica romana che ultimamente si sta facendo strada sul piccolo schermo. Ci dobbiamo ricordare anche delle altre collaborazioni come quella per  radio 2 che sono state fondamentali per la nascita del programma. Per quanto riguarda la vita privata si sa che la sua vita sentimentale per ora è ignota, che ha una grande passione per Woody Allen e che il suo nemico numero uno sono gli zuccheri a causa del diabete.

Una pezza di Lundini: Auditel e commenti web

Il programma ‘ Una pezza di Lundini’ va in onda ogni lunedì e martedì in seconda serata. I dati Auditel stanno riportando una media fissa del  9% di share, portando così una ventata di freschezza al palinsesto di Rai2. Questo programma è molto dibattuto sul web. Infatti c’è chi lo promuove dicendo che è il miglior programma del secolo e chi lo condanna per la mancata riuscita per via della poca organizzazione dei contenuti da parte degli autori. Sicuramente è un format da migliorare, ma noi auguriamo a Valerio Lundini e al suo team un in bocca al lupo per questo programma  innovativo, che racconta Roma e i romani in maniera diversa grazie soprattutto alla collaborazione di Manuela Fanelli che con i suoi sketch riporta una comicità che si era persa in tv.

Impostazioni privacy