Connettiti con noi

News Fiumicino

A Fiumicino torna ‘Spaghettongola’: ecco quando e dove

Pubblicato

il

Spaghetti alle Vongole Lupino alla festa Spaghettongola a Fiumicino

Fiumicino torna a essere la capitale degli spaghetti alle vongole lupino. E questo vuol dire solo una cosa: finalmente torna ‘Spaghettongola‘. L’evento attesissimo da cittadini e turisti. Dove oltre ai famosi spaghetti si potranno gustare tantissime altre pietanze. L’obiettivo è quello di poter valorizzare la cucina tradizionale laziale,  il pescato locale e fare beneficenza. Parte del ricavato sarà infatti devoluto a un ente meritorio. Ecco tutti i dettagli. 

‘Spaghettongola’ Fiumicino: dove e quando

L’evento si terrà dal 29 Luglio al 7 Agosto. L’organizzazione sarà affidata all’associazione “Il Faro all’Orizzonte” del presidente Stefano Conforzi. A cambiare sarà la location, quest’anno il punto d’incontro è  l’area antistante il campo sportivo Cetorelli (via del Faro 75) con più parcheggi e più spazi.  

Come sempre, tutto inizierà dalle 19:00 e la Domenica anche a pranzo. Oltre i buonissimi spaghetti alle vongole lupino ci saranno anche la frittura di calamari e gamberi, le bruschette con cozze e vongole, i soutè e l’insalata di polpo e patate. Il tutto accompagnato da eventi musicali e di intrattenimento imperdibili (ben due spettacoli ogni sera), stand e divertimento per i più piccoli. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy