Home » News Fiumicino » Ciak si gira a Fiumicino, continuano i casting: ecco come candidarsi, si cercano giovani attori

Ciak si gira a Fiumicino, continuano i casting: ecco come candidarsi, si cercano giovani attori

Pubblicato il
Il set a Fiumicino

Continuano i casting a Fiumicino, che è sempre più un set a cielo aperto, una città amata da registi e attori. Per i suoi luoghi caratteristici, spesso Fiumicino ha fatto da sfondo a film ‘hollywoodiani’, ma anche a spot televisivi, serie tv, documentari e video musicali. E anche ora si conferma ‘meta’ prescelta dalle produzioni cinematografiche, grazie all’incessante lavoro svolto dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino, che in un mese ha collaborato alla realizzazione di oltre dieci prodotti cinematografici, tra cui:

  • l’hollywoodiano “The old guard” con Uma Thurman e Charlize Theron,
  • il remake italiano di “Call My Agent” con protagonista Maurizio Lastrico e la partecipazione di Paolo Sorrentino e Paola Cortellesi
  • il film italo-colombiano “El Paraiso”, con protagonista Edoardo Pesce nei panni di un ragazzo dalla complicata vita familiare, e le pellicole “Un amore di Natale” e “Una gran voglia di vivere”.

“Ed è proprio a Fiumicino – come specifica l’amministrazione comunale in un comunicato – che ha esordito come regista Micaela Ramazzotti con il film “Felicità”. Nella pellicola è stata protagonista nella quasi totalità della sceneggiatura la località di Isola Sacra, tra mare e campagna, con gli attori Sergio Rubini, Anna Galiena e Max Tortora. In questi giorni, grazie alla collaborazione e assistenza della Commissione Cinematografica, si sta girando il film “Il ragazzino con i denti da squalo” dei registi Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. Nelle prossime settimane porteranno sul nostro territorio le loro troupe e i loro cast produzioni con le quali la Commissione Cinematografica sta collaborando per l’allestimento dei set. Da Fiumicino a Maccarese, passando per Fregene e Passoscuro, saranno girati film con partecipazioni internazionali e maestri della cinematografia italiana”.

Il progetto della Rai a Fiumicino: ecco i ‘requisiti’ per il provino

Ma c’è di più. In vista di un progetto Tv per la Rai che si girerà i primi di agosto presso una scuola di Fiumicino, la Commissione Cinematografica sta ricercando ragazze e ragazzi tra i 18 e i 25 anni. Ecco i ‘requisiti’:

  • i giovani devono essere residenti a Fiumicino o in zone limitrofe,
  • devono essere in possesso di motorini e micro car (perfettamente funzionanti e con relativo libretto di circolazione e assicurati),
  • devono essere disponibili a lavorare dal 4 al 12 agosto, esclusi sabato e domenica.

Chi ha intenzione di presentarsi al ‘provino’ dovrà recarsi presso l’Ufficio della Commissione Cinematografica, che ha sede nel Comune di Fiumicino, in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78, il prossimo lunedì 11 Luglio e martedì 12 Luglio dalle ore 10.00 alle ore 13.00. L’aspirante attore dovrà portare con sé: 

  • una foto attuale in primo piano e una a figura intera,
  • una copia del documento di identità
  • se in possesso di motorini e micro car (perfettamente funzionanti, assicurati e con relativo libretto di circolazione) la targa dei mezzi.
Impostazioni privacy