Home » News Fiumicino » Come scegliere i parcheggi vicino all’aeroporto di Fiumicino

Come scegliere i parcheggi vicino all’aeroporto di Fiumicino

Pubblicato il

L’aeroporto Leonardo da Vinci è sito nel comune di Fiumicino, a circa 30 chilometri da Roma centro, ed è il più importante scalo italiano per numero di passeggeri e di voli effettuati ogni anno.

I terminal attualmente in uso sono tre; un quarto, già presente, è ancora in fase di ampliamento. Principale hub di riferimento per Alitalia, dispone di voli nazionali verso tutte le mete e intercontinentali a largo raggio.

Per tutti i passeggeri, una delle scelte più importanti, dopo la compagnia di volo, è legata al parcheggio. Coloro che desiderano recarsi in auto presso lo scalo vogliono non solo poter trovare massima sicurezza ma anche affidabilità, rapidità e ovviamente una spesa contenuta.

Sicurezza ai massimi livelli grazie alla sorveglianza h24

Uno dei punti di forza dello scalo è, senza dubbio, la sicurezza: i parcheggi dispongono, infatti, di una struttura dotata di videosorveglianza, attraverso telecamere installate su tutto il perimetro. È, inoltre, presente personale che effettua controlli costanti; in ogni caso, una copertura assicurativa contro furto e incendio serve a rasserenare chiunque desideri lasciare la propria vettura.

Parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Fiumicino: lunga permanenza, parcheggio breve e Kiss&go

I parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Fiumicino sono gli “Easy Parking”: questi hanno ottenuto la certificazione ESPA determinata dagli alti standard qualitativi, dalla sicurezza offerta e dal livello massimo dei servizi. Non sono soltanto comodi ma anche green, nel pieno rispetto dei livelli europei.

Offrono 3500 posti auto coperti, raggiungibili comodamente con i tapis roulant, senza sforzo alcuno. Queste postazioni, oltre ad essere particolarmente comode, sono anche vantaggiose poiché offrono a tutti i clienti il 10% di sconto su tutte le consumazioni nei punti ristoro.

I parcheggi sono posizionati in modo agevole vicino a tutti i punti di interesse: questo vuol dire che sono ideali per chi arriva e per chi parte, in base al proprio terminal di interesse. Sono disponibili anche 70 posti moto coperti.

Inoltre, la struttura prevede anche i parcheggi per lunga permanenza: questi hanno a disposizione 1600 posti auto coperti con pannelli fotovoltaici e 2100 scoperti; da questa struttura, è possibile raggiungere il cuore dell’aeroporto grazie ad una navetta completamente gratuita, che offre corse ogni cinque minuti con mezzi ecologici. Tutti i parcheggi sono dotati di speed telepass, il che consente ai clienti di entrare e uscire facilmente evitando code o attese fastidiose.

Per coloro che invece sono in ritardo, è ideale il Parcheggio Executive che si trova al piano del Terminal D: il personale prende in carico la vettura e si occupa di parcheggiarla. In questo modo, se siete in ritardo, potete dirigervi direttamente al gate d’imbarco.
Qui, i servizi offrono il massimo del confort per i passeggeri: cornetto di benvenuto al mattino, copia omaggio di un quotidiano, caffè, fast track gratuito per sbrigarsi ai controlli di sicurezza e il 20% di sconto nei 4 ristoranti stellati presenti in aeroporto, al lavaggio auto e al rifornimento carburante.

Invece, un servizio ottimale per chi accompagna i passeggeri in partenza è l’area Kiss&Go, una zona di sosta gratuita dove è possibile fermarsi per 15 minuti. In alternativa, è possibile sostare gratuitamente per un’ora nella zona di lunga durata e spostarsi grazie alla navetta.

L’applicazione Rome Airports guida i passeggeri in modo ottimale, permette di pagare in pochi click il proprio parcheggio e raggiungere tutti i servizi in poco tempo. Attraverso questa App, è anche possibile prenotare con anticipo un posto, pagarlo e usufruire di tariffe molto vantaggiose.

Funzionalità e orari del servizio dei parcheggi privati a Fiumicino

Per chi desidera risparmiare e rivolgersi a un parcheggio privato, soprattutto per lunghe soste, tutto attorno all’area di Fiumicino sono dislocati molti servizi di parcheggio. Tutti gli impianti sono aperti sette giorni su sette e tutto il giorno senza sosta. Per esempio, prenota il tuo parcheggio all’Aeroporto di Fiumicino su Looking4.com: si possono comparare i costi dei parcheggi aeroportuali, conoscere tutte le info sulle navette da e per il parcheggio e in più sono disponibili sul sito le recensioni dei clienti che già hanno usufruito del servizio, per esser certi di non avere problemi al rientro.

Indipendentemente dall’ora di arrivo, è possibile sistemare la propria vettura in modo rapido e comodo. Per la lunga permanenza, è richiesto al cliente di lasciare le proprie chiavi, anche qualora voglia lasciare l’automobile chiusa. Questo è fondamentale per motivi logistici e di sicurezza.

Ovviamente, è bene ricordare sempre di non lasciare incustoditi oggetti personali o di valore all’interno.

Impostazioni privacy