Connettiti con noi

Cronaca

Coronavirus Fiumicino, 25 positivi in più

Pubblicato

il

Coronavirus
“C’è stata una preoccupante crescita di positivi nel Comune di Fiumicino: oggi sono 269, 25 in più dall’ultima rilevazione fornita dalla Asl Rm 3, che risale a venerdì scorso”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. “Al solito – aggiunge – la curva in salita più rilevante ha riguardato i contagi a Isola Sacra, che con 145 persone affette da Covid-19 copre il 54% dei positivi totali. Da rilevare anche che le donne superano gli uomini, 138 a 131, mentre l’età media è di 44 anni. Il rapporto tra positivi e popolazione è dello 0,33%”.

Leggi anche: Coronavirus, oggi nel Lazio 1.993 nuovi casi. D’Amato: ‘Miglior dato nel mese di Novembre’

“Occorre prestare la massima attenzione – conclude il sindaco – seguendo scrupolosamente tutte le prescrizioni dettate dagli organi sanitari: distanze tra persone, mascherine e igienizzazione frequente. Dobbiamo assolutamente fermare la crescita dei positivi, anche in vista delle festività natalizie, per evitare di dover attuare ulteriori forme di restrizione”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy