Home » News Fiumicino » Covid a Fiumicino, Montino: ‘Calo dei contagi e aumento dei guariti’

Covid a Fiumicino, Montino: ‘Calo dei contagi e aumento dei guariti’

Pubblicato il
Covid, ecco il bollettino di oggi

“Il report odierno della Asl RM3 ci dice che, ad oggi, in città ci sono 135 persone positive al covid. Rispetto all’ultimo aggiornamento, abbiamo 6 nuovi casi e 10 persone guarite”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

Covid a Fiumicino: ecco i dati aggiornati

“Invariata l’incidenza su Isola Sacra e Fiumicino che, insieme, contano il 64% dei casi – prosegue -, mentre sale la percentuale di Fregene (9%) e scende Aranova (4%). Il rapporto con la popolazione totale è pari a 0.16, mentre sale un po’ l’età media che si attesta sui 40 anni”.

“I dati di questi mesi, paragonati a quelli degli stessi mesi dell’anno scorso quando non c’erano ancora persone vaccinate, dimostrano che i vaccini funzionano – conclude il sindaco – e ci stanno tenendo fuori dall’emergenza che ci ha costretti alle chiusure e alle restrizioni. Quindi continuiamo a vaccinarci, facciamo la terza dose (chi può già farla) e manteniamo comportamenti corretti per limitare il più possibile la circolazione del virus. Ricordiamoci che i più piccoli e le persone con patologie particolari non possono vaccinarsi: proteggiamole e proteggiamo noi stessi”.

Impostazioni privacy