Connettiti con noi

News Fiumicino

Fiumicino, al via dal 18 giugno il piano estivo di raccolta rifiuti: 7 nuove postazioni mobili

Pubblicato

il

Roma, sono in arrivo i cassonetti intelligenti per un maggior controllo della raccolta differenziata e non solo
La bella stagione è ormai arrivata e le località di mare iniziano ad essere letteralmente prese d’assalto dai turisti: spiagge, strade e lungomari diventano la meta preferita dei villeggianti. Pertanto, è doveroso fare in modo che le città continuino a mantenere alti gli standard di pulizia, garantendo così una serena ed efficiente permanenza a turisti e cittadini. 
 

Rifiuti Fiumicino, potenziato il servizio: le parole di Cini 

È proprio in questa direzione che si muove la decisione del Comune di Fiumicino, volta a potenziare il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti lungo le località di mare. 
 
In merito si è espresso anche l‘assessore all’Ambiente  Roberto Cini: “Come preannunciato qualche giorno fa, il Comune di Fiumicino ha deciso, in accordo con Ati, di potenziare il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti nei lungomare delle località di Fiumicino, Isola Sacra, Focene, Maccarese, Fregene e Passoscuro che nei mesi estivi vedono un aumento di frequentatori e villeggianti”

Il programma 

“Dal 18 giugno al 18 settembre, ci sarà un potenziamento – spiega – del calendario di raccolta delle frazioni di umido, plastica, carta, vetro e indifferenziato per gli stabilimenti balneari, gli alberghi, le pensioni, i ristoranti, le pizzerie, i bar e le utenze turistiche commerciali, anche stagionali, che si trovano sui lungomare.
 
Per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti, dovuto al maggiore afflusso di persone nelle nostre località di mare, inoltre, l’Amministrazione comunale sempre dal 18 giugno al 18 settembre ha deciso di posizionare dalle ore 16 alle ore 22 nelle giornate di sabato, domenica e nelle giornate festive infrasettimanali 7 postazioni mobili di raccolta del rifiuto indifferenziato, organico e imballaggi in plastica e lattine.

Le postazioni mobili

Nel dettaglio, 3 postazioni saranno dislocate a Fregene (in via Cesenatico di fronte al centro comunale di raccolta), a Focene (in via Coccia di Morto, all’altezza di via dei Polpi) e a Passoscuro (in via Florinas, di fronte all’ex centro comunale di raccolta). A queste si aggiungeranno altre 4 postazioni, di cui 1 ulteriore a Fregene, 2 a Maccarese e 1 a Isola sacra, il cui posizionamento è in via di definizione”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy