Home » News Fiumicino » Fiumicino: i lavori di ristrutturazione alla mensa non iniziano, 90 persone a rischio licenziamento

Fiumicino: i lavori di ristrutturazione alla mensa non iniziano, 90 persone a rischio licenziamento

Pubblicato il

“Oggi abbiamo portato il sostegno dell’amministrazione ai lavoratori della Sodexo, settore mense Alitalia e Adr all’aeroporto Leonardo Da Vinci. Sono circa 90 le persone a rischio licenziamento per la probabile chiusura di una delle due mense in servizio a causa di lavori di ristrutturazione. I lavori però non sono mai partiti.

Ad oggi 40 di questi lavoratori percepiscono il fondo integrazione salariale, un sussidio che a breve non prenderanno più.

Pertanto chiediamo ad Alitalia, ad Adr e alla stessa Sodexo quale sia il destino di questa mensa e dei lavoratori in essa occupati. Ne va del futuro di moltissime famiglie che rischiano di non avere più sostegni economici. Noi continueremo a seguire la sorte di questi lavoratori che ci sta particolarmente a cuore in quanto cittadini del nostro Comune”.

Lo dichiarano l’assessore al Lavoro Anna Maria Anselmi e il delegato alle tematiche sindacali e del lavoro Tiziano Patrignani

Impostazioni privacy