Home News Cronaca Fiumicino, traffico in tilt per lavori sulla via dell’aeroporto. Il sindaco: ‘Non...

Fiumicino, traffico in tilt per lavori sulla via dell’aeroporto. Il sindaco: ‘Non siamo stati avvisati in tempo’

CONDIVIDI

Traffico in tilt e automobilisti imbufaliti questa mattina a Fiumicino dove, sulla strada che dell’aeroporto, lavori di sondaggio per il nuovo Ponte della Scafa hanno creato file interminabili.

I lavori, che dureranno altri due giorni, sono stati programmati dalla Regione Lazio e vedono gli operai impegnati dalle 7:30 alle 18, andando così a toccare anche gli orari di punta e creando disagi enormi per gli automobilisti, che hanno affidato la loro protesta ai social network, attraverso commenti non di certo gentili.

Visto il caos creatosi, è quindi intervenuto il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, che si è rivolto alla Regione per far modificare gli orari dei lavori.

“Il Comune di Fiumicino – si legge in una nota stampa – non è responsabile del cantiere partito questa mattina su via dell’Aeroporto, dove la Regione Lazio ha iniziato i sondaggi per la realizzazione del nuovo ponte della Scafa. Il Comune non è stato informato a tempo debito, ma solo nella giornata di ieri è stata protocollata una nota a proposito, senza così consentire una tempestiva informazione alla cittadinanza. E’ stato comunicato che i lavori si svolgeranno tra le 7.30 e le 18, per questo stamattina il Comando della Polizia locale ha mandato un sollecito alla Regione per chiedere che l’orario di cantiere sia ridotto dalle 10 alle 16, evitando così le ore di maggiore congestione del traffico, come è avvenuto questa mattina”.

CONDIVIDI
CONDIVIDI