Connettiti con noi

Cronaca Fiumicino

Vaccino senza prenotazione all’aeroporto Leonardo Da Vinci a Roma: come funziona, orari e chi può farlo prima di partire

Pubblicato

il

fiumicino vax e go

E’ il Leonardo da Vinci di Fiumicino il primo aeroporto al mondo ad aver inaugurato il punto vaccinale “Vax & Go”. All’interno del centro, tutti i viaggiatori con cittadinanza europea, potranno vaccinarsi fino all’ultimo minuto prima della partenza in aereo. 

Nel centro sono disponibili i sieri a mRNA Pfizer e Moderna e il monodose J&J e per vaccinarsi non serve alcuna prenotazione. Il centro è stato aperto ieri mattina, 27 luglio 2021, ed è stato realizzato in collaborazione con lo Spallanzani e Aeroporti di Roma. 

Fiumicino: “Vax & Go” disponibile 7 giorni su 7 

Il punto Vax & Go si trova nell’aerea partenze del Terminal 3, non distante dalla farmacia. La struttura di per sé ha una grandezza di circa 150 metri quadrati e sarà attiva sette giorni su sette dalle 8 alle 20. Nel centro vaccinale si potranno effettuare sia le prime che le seconde dosi, ed è aperto anche a coloro che lavorano all’interno dello scalo aeroportuale.

A parlarne è Nicola Zingaretti, Presidente di Regione, che ieri era presente all’inaugurazione: “Aeroporto di Fiumicino è il primo al mondo dove si potrà fare il vaccino in partenza per le vacanze.
È il sistema Vax and Go, che nasce da una sperimentazione che coinvolge Regione Lazio, INMI Spallanzani e Aeroporti di Roma: Fiumicino – Ciampino.  Dobbiamo portare l’Italia fuori dall’incubo del #Covid e ridare agli italiani la libertà.
Ce la faremo solo con il vaccino e con comportamenti responsabili. Tutto il resto sono buffonate che rallentano e allontanano la possibilità di lasciarsi alle spalle uno dei periodi più drammatici dalla storia del dopoguerra. Speriamo che anche altri aeroporti seguano questo esempio“. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it