Connettiti con noi

Formia Notizie

Ballottaggio Formia, chi è Amato La Mura: infettivologo appassionato di sport

Tra le sue passioni lo sport, in particolare il basket. Amato La Mura è stato già consigliere comunale a Formia.

Pubblicato

il

ballottaggio-formia-amato-la-mura-chi-e

Con 27,45% delle preferenze è il secondo candidato che a raccolto più voti nelle elezioni amministrative di Formia. Amato La Mura è sostenuto da quattro liste civiche (Prima Formia, Formiamo il Futuro, Guardare Oltre e Resurgo) e il prossimo 17 e 18 ottobre sarà al ballottaggio contro Gianluca Taddeo. 

Leggi anche: Risultati elezioni Formia 2021, chi ha vinto? I risultati in tempo reale con proiezioni, percentuali e tutti i dati in diretta dai seggi

Amato La Mura e la lotta al covid

Da oltre un anno il medico Amato La Mura è impegnato nella lotta al covid. È stato infatti dirigente medico di I livello nel reparto di Malattie Infettive del Presidio Ospedaliero di Formia e ora è direttore della U.O.S.D. “Attività Polispecialistica Ambulatoriale-Day Service” Presidio Ospedaliero Sud. La Mura è nato il 18 aprile del 1959 e si è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Federico II di Napoli.

La carriera politica e la scelta di candidarsi a sindaco

Amato La Mura è stato più volte consigliere comunale. Mentre ha ricoperto il ruolo di assessore alla cultura dal 2003 al 2008, con l’ultima amministrazione Forte. L’esperienza maturata l’ha portato a scegliere di provare a correre per diventare sindaco: “Da sempre, il solido rapporto che ho maturato con i formiani mi spinge a dare più del 100% ogni giorno – ha dichiarato sul suo sito web –. Tanti mi conoscono come medico; altri mi conoscono come politico; tutti mi conoscono come cittadino che farebbe di tutto per la sua città”. 

La passione per lo sport

Lo sport è una costante per Amato La Mura. È stato allenatore di minibasket e tuttora gira per i campi della provincia. Come immagine di copertina, su Facebook ha scelto proprio un incontro con alcuni giovani che si stavano allenando. È specializzato in medicina sportiva e segue costantemente il calcio. Tifa Napoli, la sua squadra del cuore.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it