Home Frosinone News Ciociaria Area Est Sora, bruciano ancora le montagne: colpito duramente Pescosolido. La rabbia del Sindaco

Sora, bruciano ancora le montagne: colpito duramente Pescosolido. La rabbia del Sindaco

Nuovo incendio, l’ennesimo negli ultimi giorni, sulle montagne che sovrastano Sora e le zone limitrofe. Le fiamme stavolta stanno colpendo, e anche duramente, una vasta fetta di boschi e vegetazione nel comune di Pescosolido. Immediatamente è scattata la macchina del pronto intervento anti incendio che vede all’opera i vigili del fuoco del distaccamento di Sora e gli uomini della protezione civile di ben tre comuni: Sora, Pescosolido e Arpino. 

Purtroppo, il rogo sta assumendo dimensioni molto ampie e per questo è stato richiesto anche l’intervento di un elicottero, che da poco è arrivato sul posto per dare supporto agli uomini a terra. Intanto, si registra un duro sfogo del sindaco di Pescosolido Bellissario. Che senza mezzi termini parla della presenza di persone che si starebbero “divertendo” – l’accezione è chiaramente ironica – “tanto è vero – afferma – che da giorni la località Morroni è presa sistematicamente di mira”.

Ora si spera che con l’aiuto dell’elicottero la situazione possa essere quanto meno tenuta sotto controllo per evitare che il rogo si propaghi troppo, anche se, come detto, le fiamme sono davvero molto alte e difficili da contenere.