Connettiti con noi

Cerveteri e Ladispoli News

Ladispoli, due gatti abbandonati dentro la valigia: l’appello per risalire al colpevole

Pubblicato

il

L’estate è appena iniziata e già si parla di abbandoni. 
Due mici ormai adulti, due bei gatti europei, sono stati rinchiusi in una valigia e abbandonati da ignoti a Ladispoli
I miagolii emessi dalle due creature terrorizzate sono stati notati da alcuni passanti, tra cui Miska Morelli, segretario del Sindaco della ridente cittadina balneare, che ha subito allertato le guardie zoofile. 
Era circa mezzogiorno quando Morelli ha deciso di chiamare gli operatori volontari del Nucleo FareAmbiente.

Gatti abbandonati nella valigia

“Qualcuno ha abbandonato una valigia chiusa con due gatti al suo interno”. Il messaggio  – chiaro e inequivocabile – ha fatto sì che nel giro di pochi minuti le guardie giungessero sul posto per adempiere alla propria missione. 
I gatti – due bei micioni di razza europea – erano terribilmente impauriti e provati dal caldo intenso della giornata di ieri, ma fortunatamente vivi e vegeti. E sono stati subito messi in sicurezza.
“Siamo di fronte ad un atto di una gravità assoluta – dichiarano le guardie zoofile che lanciano un appello attraverso la loro pagina Facebook – Chiediamo a tutti i cittadini che possano aver visto o intravisto qualcosa, o che  conoscono i due gatti, di contattarci telefonando o lasciando un messaggio al numero di cellulare 3911191668 (il numero ufficiale delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente Ladispoli). “Non lasciate che un’azione così malvagia possa lasciare impunito chi l’ha commessa”, conclude l’appello.
Rosanna Sabella 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy