Home » Cerveteri e Ladispoli News » Ladispoli, firmata l’ordinanza per limitare il consumo di alcolici: ecco fino a quando, cosa cambia e le novità

Ladispoli, firmata l’ordinanza per limitare il consumo di alcolici: ecco fino a quando, cosa cambia e le novità

Pubblicato il
Alessandro Grando sindaco Ladispoli

Ufficiale, l’Amministrazione Comunale ha reso noto che a partire da Venerdì 4 Giugno e fino all’11 Settembre, compreso, entrerà in vigore l’ordinanza, firmata dal sindaco Alessandro Grando, che introduce limitazioni alla vendita da asporto di bevande alcoliche e in contenitori in vetro. Ecco cosa cambia. 

Ordinanza per limitare il consumo di alcolici

Il sindaco, Alessandro Grando, ha firmato l’ordinanza che oltre a limitare la vendita da asporto di bevande alcoliche e in contenitori di vetro, vieta il consumo di alcol nelle aree pubbliche cittadine in determinati orari e disciplina gli orari di apertura degli esercizi di vicinato del settore alimentare. 

L’ordinanza, redatta anche sulla base delle indicazioni fornite dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ladispoli, ricalca sostanzialmente quelle emanate negli anni precedenti. 

“Confidiamo nella collaborazione di tutti – ha commentato il sindaco Grando – L’obiettivo è quello di assicurare un’estate serena ai residenti e ai turisti, garantire la sicurezza e tutelare il decoro urbano”.

Nel dettaglio 

In particolare l’ordinanza prevede che dalle ore 21:00 alle ore 7:00, è vietato agli esercenti delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, a tutti gli esercizi di genere alimentare e misto appartenenti alla media distribuzione, nonché agli artigiani autorizzati alla vendita di:

  • bevande da asporto in contenitori di vetro, anche mediante apparecchi automatici;
  • bevande alcoliche di qualsiasi gradazione da asporto in qualsiasi tipologia di contenitore.

Sempre dalle ore 21:00 alle ore 7:00 è vietato consumare bevande in contenitori di vetro nonché bevande alcoliche di qualsiasi gradazione in tutte le aree pubbliche quali:

  • strade
  • piazze
  • arenili pubblici
  • parchi
  • Con esclusione delle aree esterne regolarmente autorizzate di pertinenza dei locali pubblici, quali dehors, pedane, tavoli e sedie ecc.

 

Qui l’ordinanza

 

 

 

 

Impostazioni privacy