Connettiti con noi

Cerveteri e Ladispoli News

Ladispoli, trasporto scolastico studenti con disabilità: come fare domanda, info utili

Pubblicato

il

Scuola, fondi Pnrr a rischio

È stato condiviso l’avviso pubblico per l’ammissione al contributo per il servizio di trasporto scolastico dedicato agli alunni con disabilità che frequentano la scuola secondaria di secondo grado (anno scolastico 2022-2023). Di seguito tutte le informazioni necessarie. 

Il comunicato 

I contributi saranno erogati in relazione alle risorse assegnate dalla Regione Lazio al Comune di Ladispoli secondo le seguenti modalità:

  • Rimborso per le spese sostenute per l’acquisto dell’abbonamento per i mezzi di trasporto pubblico (che devono necessariamente essere documentate)
  • Rimborso forfettario sulle  spese di trasporto effettuate con mezzo proprio da calcolare su base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto scolastico di riferimento.

Come funziona 

Per accedere al contributo forfettario il genitore o chi esercita la potestà genitoriale dello studente disabile deve:

  • Compilare la domanda esclusivamente sul modello disponibile sul sito istituzionale del Comune di Ladispoli
  • Trasmettere la suddetta domanda, corredata della documentazione richiesta, al Comune di Ladispoli tramite: PEC all’indirizzo: comunediladispoli@certificazioneposta.it o direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune, (Piazza Falcone n.1, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 23 settembre 2022). 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy