Connettiti con noi

Cronaca Latina

Ballottaggio Latina, chi ha vinto: Damiano Coletta confermato Sindaco

Pubblicato

il

damiano-coletta-sindaco-latina
Damiano Coletta, candidato del centrosinistra a Latina, ha vinto il ballottaggio. Si conferma quindi di nuovo sindaco. Alla prima turnazione, quella del 3 e del 4 ottobre, Zaccheo aveva raggiunto il 48,3% con 30.433 voti, mentre l’avversario Coletta aveva ottenuto il 35,66% con 22.469 voti. Ma al secondo turno il risultato è stato completamente ribaltato. Quando mancano una decina di sezioni, Damiano Coletta, del centrosinistra, ha ottenuto 24.689, pari al 54,33% delle preferenze. Mentre Vincenzo Zaccheo, del centrodestra, secondo le prime proiezioni ha raccolto 20.757 voti, pari 45,67% delle preferenze.
 

Damiano Coletta, chi è il nuovo sindaco di Latina

Damiano Coletta è stato confermato sindaco di Latina. Laureato in Medicina e specialista in Cardiologia presso l’Università La Sapienza di Roma, ha lavorato in qualità di cardiologo e dirigente medico presso l’Unità Coronarica dell’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina. È Responsabile della U.O.S. “Elettrofisiologia e Cardiostimolazione” dell’Ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina dal 2010 in cui, in qualità di operatore, effettua interventi di impianto di Pacemaker e di defibrillatori, si occupa della diffusione della cultura della prevenzione e dell’emergenza cardiovascolare e della divulgazione della lotta al doping soprattutto nell’ambito delle scuole del territorio.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it