Home » Latina Notizie » Caos in piazza del Popolo, Coletta tranquillizza i commercianti: ‘Risarcimenti per le categorie colpite’

Caos in piazza del Popolo, Coletta tranquillizza i commercianti: ‘Risarcimenti per le categorie colpite’

Pubblicato il

Pomeriggio di caos a Latina, dove migliaia di persone si sono riuniti in piazza del Popolo per protestare contro le regole stabilite dal nuovo Dpcm. A portare avanti la protesta sono stati principalmente i titolari delle attività commerciali del capoluogo pontino. Molti esercizi commerciali hanno dovuto abbassare la saracinesca e, purtroppo, alcuni di questi lo hanno fatto in maniera definitiva, portati allo stremo dall’emergenza Covid e soprattutto dalle restrizioni del Governo. Ristoratori, titolari di bar, palestre, centri sportivi e ricreativi si sono uniti per far sentire la propria voce urlando in coro: ‘Liberta!’. Libertà di lavorare, libertà di vivere.

Alla vista della piazza ghermita di persone, anche il Sindaco Coletta è sceso ad a incontrare i manifestanti. Il primo cittadino a provato a tranquillizzare i commercianti, spiegando che i Sindaci di tutta d’Italia si stanno dando da fare per fornire aiuti immediati alle categorie più colpite dal Dpcm. «Il presidente dei Sindaci Antonio De Caro – ha dichiarato Coletta – ha emanato un provvedimento a nome dei Sindaci per chiedere provvedimenti immediati di risarcimento per le categorie colpite».

https://www.facebook.com/lorellaiaci/videos/10221065370017690

(Video da Facebook di Lorella Iaci – News24)

Impostazioni privacy