Home News Cronaca CasaPound, ratti nelle scuole a Latina: ‘sull’igiene e sulla salute dei cittadini...

CasaPound, ratti nelle scuole a Latina: ‘sull’igiene e sulla salute dei cittadini non si scherza’ (VIDEO)

Dopo varie segnalazioni da parte dei cittadini del Comune di Latina sulla presenza di ratti nella città, arrivano le dure parole di Marco Savastano, esponente di CasaPound, che critica la gestione, da parte dell’attuale amministrazione, della situazione.

Di seguito le sue parole, pubblicate su un post Facebook:

“Riceviamo e pubblichiamo da una mamma di un alunno della scuola di Via Quarto questo video in cui si vede un enorme topo scorrazzare nel giardino del complesso scolastico.
Numerose ormai le segnalazioni e i video sui social in cui si evidenzia un pericoloso aumento della presenza dei roditori in città sia per la pessima gestione dei rifiuti dell’ABC che per una mancato servizio di derattizzazione e disinfestazione.
Dopo due anni e mezzo di amministrazione LBC dobbiamo ancora fare i conti con il dilettantismo e l’approssimazione nella gestione dei bandi.
“Siamo ancora all’apertura delle buste”, dicono, ma dopo il verbale del 15 novembre pubblicato sull’albo pretorio non abbiamo avuto più notizie, intanto la città in ogni angolo è infestata dai ratti.
Ci chiediamo se nel lungo periodo di mancato affidamento del servizio, viste le gare andate deserte, non si sarebbe potuto affidare all’ABC l’incarico di provvedere alla derattizzazione. Sull’igiene e sulla salute dei cittadini, caro sindaco, non si scherza.”