Connettiti con noi

Latina Notizie

Latina, l’agriturismo nascondeva una discarica abusiva con rifiuti pericolosi: denunciato il titolare

Pubblicato

il

Apparentemente era un normale agriturismo, ma nascondeva una realtà ben diversa: una discarica abusiva e l’alloggio di cittadini stranieri di varie nazionalità, con annessi scarichi di acque reflue a cielo aperto.

Latina: agriturismo trasformato in discarica

L’agriturismo “degli orrori” è stato scoperto a Latina ieri dai militari della Stazione Carabinieri Forestale, nell’ambito di attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e contrasto dei reati in materia ambientale. I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato tonnellate di rifiuti abbandonati e parzialmente interrati di vario genere. In particolare erano presenti rifiuti pericolosi e non, consistenti in lastre di eternit, calcinacci, plastiche e metalli, oltre a 3 autovetture in evidente stato di abbandono e 2 cabine di furgoni in disuso.

I militari hanno anche constatato la presenza di fabbricati realizzati senza le prescritte autorizzazioni, destinati ad abitazione e occupati da cittadini stranieri di varie nazionalità, con annessi scarichi di acque reflue a cielo aperto. Terminati i controlli, il gestore della struttura è stato deferito all’autorità giudiziaria per abbandono incontrollato di rifiuti, discarica abusiva e abusi edilizi, procedendosi inoltre al sequestro preventivo dell’area di circa 20.000 mq.

Leggi anche: Latina, lancia un fumogeno tra i pedoni durante la partita di calcio: Daspo per un 44enne

 
 

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it