Home » Latina Notizie » Lotta allo spaccio in provincia di Latina: sequestrato oltre un kg di hashish e 12mila euro

Lotta allo spaccio in provincia di Latina: sequestrato oltre un kg di hashish e 12mila euro

Pubblicato il
Sequestrato dalla Guardia di Finanza, nel corso di specifici controlli, oltre un kg di hashish e 12mila euro. Arrestata una persona

Sequestrato dai finanzieri del comando provinciale di Latina – a seguito di una mirata intensificazione dei controlli sul territorio, finalizzata alla prevenzione e alla repressione della detenzione e dello spaccio di stupefacenti –  oltre 1 kg di hashish, bilancini da precisione, materiale per il confezionamento e oltre 12 mila euro.

Roma, nell’area di servizio dell’Autostrada con 41kg di droga: arrestato

I controlli della Guardia di Finanza 

Pensava di farla franca, di passare inosservato ai controlli ma ha dovuto ricredersi. Arrestato dalla Guardia di Finanza un uomo trovato in possesso di oltre un kg di hashish, nonché di tutto il necessario per il suo confezionamento e di una somma di denaro contante presumibilmente provento dell’attività illecita. Ora, il piano d’azione che ha portato a galla le irregolarità è stato sviluppato dai Finanzieri della Compagnia di Terracina che, in attuazione di appositi specifici servizi di contrasto alla criminalità comune e a seguito di mirata attività info-investigativa, hanno eseguito controlli mirati. Controlli, quest’ultimi, che hanno permesso di rinvenire nelle disponibilità di un soggetto di Terracina la sostanza e il materiale poi sottoposti a sequestro.  

La perquisizione domiciliare 

In particolare, l’attività condotta dai militari ha consentito di individuare, a seguito di una perquisizione domiciliare nell’abitazione del soggetto poi arrestato, situata al confine tra Terracina e San Felice Circeo, oltre un chilogrammo di sostanza stupefacente destinata alla successiva commercializzazione sul territorio e banconote di piccolo taglio per più di dodicimila euro.

La droga trovata dai finanzieri

L’impegno delle Fiamme Gialle 

L’intervento delle Fiamme Gialle sottolinea ulteriormente la forte vocazione sociale del Corpo che, oltre a garantire l’azione tipica di polizia economico finanziaria, si pone a tutela della parte “sana” della società e dell’intera collettività, scendendo in campo in prima linea nel contrastare fenomeni di particolare allarme sociale e pericolosità per la sicurezza pubblica e la salute anche dei più giovani, come il traffico illecito di sostanze stupefacenti.

 

Impostazioni privacy