Home » Latina Notizie » Latina, maltratta e strattona i bambini in classe: maestra d’asilo condannata a 1 anno e 4 mesi di carcere

Latina, maltratta e strattona i bambini in classe: maestra d’asilo condannata a 1 anno e 4 mesi di carcere

Pubblicato il
Roma, la ditta sciopera e i bambini rimangono a digiuno a scuola: ''E' scandaloso!''

E’ stata condannata ad 1 anno e 4 mesi di reclusione la maestra di Latina accusata di maltrattamenti nei confronti dei suoi piccoli alunni. La donna, che insegnava presso la scuola materna di via degli Aurunci, è difesa dall’avvocato Leone Zeppieri. Il legale nel corso del processo aveva richiesto la derubricazione delle accuse da maltrattamenti ad abuso dei mezzi di correzione. Il giudice, però, ha rifiutato ed ha confermato le accuse e la condanna nei confronti della maestra. La sentenza è stata letta in aula nella mattina di ieri, davanti ai genitori di alcuni bambini vittime degli episodi di violenza da parte della donna. I genitori si sono costituiti parte civile nel processo e, per decisione del giudice, saranno risarciti dalla maestra in separata sede.

Al momento la pena è sospesa e il giudice ha ordinato la non menzione. Tra 90 giorni, dopo che saranno depositate le motivazioni, probabilmente la difesa presenterà ricorso in Corte d’Appello. Si tratta della prima sentenza nei confronti della maestra, a quasi due anni dalla denuncia sporta dai genitori di 8 bambini. 
I genitori avevano allertato i Carabinieri di Latina dopo essersi accorti di alcuni strani comportamenti da parte dei figli. Le indagini avevano permesso di raccogliere diverse immagini riprese dalle telecamere mentre i piccoli alunni venivano strattonati dalla donna. Già da oltre un anno e mezzo la maestra era stata sospesa dalla scuola.

Impostazioni privacy