Connettiti con noi

Latina Notizie

Latina: senza patente non si ferma all’Alt dei Carabinieri, poi va in caserma e finge il furto dell’auto

Pubblicato

il

Carabinieri alt gettano droga dall'auto Colonna

Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina finalizzati alla prevenzione dei reati. In particolare, numerose pattuglie sono impiegate giorno e notte per il controllo della circolazione stradale.

Non si ferma all’Alt dei Carabinieri e scappa

Nella giornata di martedì 12 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Latina Borgo Sabotino hanno deferito in stato di libertà M.Q., classe 1991. Il 30enne era alla guida della propria autovettura nonostante fosse stato già colpito da un provvedimento di sospensione della patente di guida fino al prossimo 31 dicembre. Ma non solo. Il ragazzo è stato intercettato, nel corso di un controllo alla circolazione stradale da parte dei militari dell’Arma che, riconoscendolo, gli hanno intimato l’Alt. Il 30enne anziché fermarsi si è dato alla fuga. Così i Carabinieri si sono subito recati presso la sua abitazione, non rintracciandolo.

Il “colpo di genio” andato fallito

Rientrati in caserma per la redazione della contestazione della violazione al Codice della Strada per la condotta di guida, ossia per non essersi fermato all’Alt intimato, i Carabinieri hanno notato il fuggitivo intento a sporgere denuncia di furto della propria autovettura. Tale furto sarebbe avvenuto, secondo la ricostruzione del reo, circa un’ora prima del mancato controllo.
Appurato quindi come i fatti denunciati non corrispondessero al vero e come la denuncia fosse strumentale ad evitare la sanzione prevista dalle violazioni del Codice della Strada, i Carabinieri hanno immediatamente proceduto alla denuncia dell’uomo. Ora il 30enne affronterà un processo per simulazione di reato.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it